3 modi per aprire unità con il formato APFS in Windows 10

Aprire unita con il formato apfs in windows 10
Aprire unita con il formato apfs in windows 10

Con macOS High Sierra, Apple ha introdotto il suo nuovo tipo di file system chiamato APFS (Apple File System) per i computer Mac. APFS ha sostituito Mac OS Extended (HFS +) come file system predefinito del disco rigido e di altri dispositivi di archiviazione. Quando macOS High Sierra viene installato su un SSD, l’unità viene automaticamente convertita in APFS. Il nuovo macOS Mojave converte automaticamente non solo gli SSD ma anche i dischi rigidi in APFS quando gli utenti effettuano l’aggiornamento da High Sierra a Mojave.

Come saprai, Windows 10 non supporta il file system APFS ed è necessario installare driver di terze parti per far riconoscere al sistema operativo della Microsoft le le unità formattate con APFS. Se per caso hai installato Windows 10 in dual boot con macOS su un Mac utilizzando Boot Camp, funzionerà tutto normalmente in quanto i driver del file system richiesti vengono installati automaticamente da Boot Camp.

Se cerchi di far riconoscere un’unità APFS a Windows 10, sfortunatamente per adesso non è disponibile nessun programma gratuito che possa aiutarti. Tuttavia, puoi utilizzare la versione di prova del software che andremmo ad analizzare per accedere con Windows 10 all’unità formattato con il file system APFS.

APFS for Windows di Paragon Software

APFS for Windows by Paragon Software. Mount APFS volumes to safe files on Windows. Screenshot.

APFS for Windows by Paragon Software è il miglior programma che puoi utilizzare per accedere ai dispositivi formattate in APFS. Sebbene APFS for Windows non sia gratuito, puoi utilizzare la versione di prova per 8 giorni. Ideale se ti serve solo una volta, ma se invece hai bisogno di accederespesse alle unità APFS in Windows 10, è meglio acquistare una copia di questo software a 50€!

MacDrive APFS

MacDrive APFS un altro programma utile per accedere alle unità formattate in APFS in Windows 10, Windows 8 e Windows 7. Il problema è che può accedere solo in lettura, questo significa che non puoi copiare/tagiare nulla. Come Paragon APFS anche MacDrive APFS non è gratuito. Puoi scaricare la versione di prova di 5 giorni visitando la pagina dello sviluppatore.

UFS Explorer Standard Access

1

UFS Explorer Standard Access a un altro software commerciale disponibile per accedere ai file che si trovano nelle unità con il file system APFS. Supporta Windows 10, 8 e 7.

Se per caso conosci un programma gratuito scrivici nei commenti.

Informazioni su Dundi 992 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.