4 migliori editor di foto online HTML5 da utilizzare nel 2017

4 migliori editor di foto online html5 da utilizzare nel 2017
4 migliori editor di foto online html5 da utilizzare nel 2017

Un editor di foto in HTML5 offre numerosi vantaggi rispetto alle applicazioni native. Il motivo? sono compatibili con tutti i principali browser come Microsoft Edge, Google Chrome, Firefox, Tor, Opera, ecc. Ciò significa che gli utenti possono utilizzare editor HTML5 su tutte le piattaforme, da Windows 10, da iOS a Android.

Inoltre, le applicazioni basate su HTML5 tendono a funzionare più velocemente a causa della codifica “più leggera”. Gli utenti non devono nemmeno perdere tempo a scaricare altri plugin per far funzionare l’editor online. Se sei interessato ad utilizzare un editor di foto online HTML5, allora  dai un’occhiata all’elenco sottostante.

Tutti gli editor di foto in questa lista sono basati su HTML5 e naturalmente possono essere utilizzati solo online. In questo elenco non vengono ordinati dal migliore al peggiore. Ognuna di queste applicazioni ha delle caratteristiche diverse, valuta attentamene e scegli quello che può fare nel tuo caso.

1. Picozu

Picozu è un’applicazione di editing semplice da utilizzare. Ideale per i principianti e per gli utenti che non hanno bisogno di potenti strumenti di editing. Forse il più popolare editor di foto in linea HTML5, Picozu è uno strumento facile da usare con molte funzionalità. Si basa completamente su HTML5 e CSS3 non utilizzand Flash. Ciò significa che gli utenti saranno in grado di eseguire tutte le modifiche direttamente in internet. Questo editor è particolarmente ideale per gli utenti che cercano una vasta gamma di filtri.

Le sue caratteristiche principali sono:

Capacità di disegno: gli utenti di Picozu possono disegnare utilizzando un’ampia gamma di spazzole, possono creare intere immagini da zero o semplicemente ritoccare immagine caricata.
Strumenti di editing: l’editor fotografico offre numerosi strumenti di modifica, quali livelli, riempimento di colore, selezione automatica, ritaglio e altro ancora. Hai anche più di 120 filtri che puoi combinare per creare la foto perfetta.
Facile da condividere: una funzione molto utile in quanto consente di condividere immediatamente il tuo lavoro finito con siti come Facebook e Flickr o servizi cloud come OneDrive, Dropbox, Google Drive ecc.
Importa da Adobe Photoshop: con questa funzionalità gli utenti possono importare i progetti da Photoshop mantenendo i livelli da modificare.
Numerose opzioni di formato: hai una grande varietà di formati che puoi utilizzare per salvare i tuoi progetti. Adobe PS, PDF, immagini bitmap, Tiff, JPEG e PNG sono alcuni dei formati in cui è possibile salvare le immagini.

 

2. Photopea

Più potente di Picozu, Photopea è stato spesso chiamato Photoshop online a causa delle sue caratteristiche.  La cosa meravigliosa è che ha la stessa interfaccia grafica di Photoshop e mette a disposizione strumenti come pennelli, diversi strumenti per selezionare l’aria interessata, ridimensionamento, livelli e molto altro.

Ecco i vantaggi ad utilizzare Photopea:

Html5: Gli utenti potranno utilizzare l’editor senza scaricare un plugin.
Risposta rapida: Photopea funziona ottimamente su tutti i principali browser e non ha ritardo durante le modifiche.
Compatibile con PSD: il programma supporta il formato PSD, che è il formato utilizzato da Photoshop.
Supporta più formati: è possibile salvare le immagini nei seguenti formati: JPG, PSD, PNG e SVG. Rispetto a Picozu, Photopea manca di filtri.

3. DeviantArt muro

Specificamente costruito per gli artisti, DeviatArt consente agli utenti di modificare e di utilizzare diversi strumenti per creare l’arte. Gli utenti che cercano più strumenti di disegno rispetto agli strumenti di editing certamente saranno più soddisfatti di più di questa applicazione.

Pro di DeviatArt Muro:

Applicazione Html5: questa applicazione viene eseguita interamente in Html 5. Quindi è anche possibile accedere da tutti i dispositivi
Attribuisce agli artisti: i progetti vengono salvati automaticamente se si accede con un account DeviantArt.
Strumenti di disegno altamente efficaci: ci sono diversi strumenti di disegno che gli utenti possono utilizzare per creare il loro capolavori.

Contro di DeviantArt muro:

Impossibile modificare i filtri
Troppo semplice per uso professionale
DeviantArt muro è un’applicazione di nicchia che si rivolge a individui che vogliono un editor con funzionalità di disegno.

4. Fotor

Se stai cercando un potente editor che offre strumenti di editing a livello professionale, Fotor è l’editor HTML5 che fa per te.

Caratteristiche di Fotor:

Cloud Services: Creare un account su Fotor ti dà automaticamente accesso al suo servizio cloud. Questo consente agli utenti di salvare facilmente il loro lavoro online. Gli utenti potranno quindi accedere al loro lavoro da qualsiasi altro dispositivo e continuare a lavorarci.
HD PDF: consente di creare volantini, inviti, schede, ecc che possono essere stampati in alta qualità.
A disposizione molti strumenti di editing: la versione Premium di Fotor offre moltissimi strumenti di modifica rispetto ad altre applicazioni elencati.
Modelli: l’applicazione offre agli utenti migliaia di modelli predefiniti che non solo sono straordinariamente belli ma anche professionali. Con questi modelli gli utenti possono facilmente creare poster, copertine, annunci pubblicitari, ecc.
Molto altro ancora…

Informazioni su Dundi 1312 Articoli
Ciao a tutti, sono un'appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.