5 Alternative a Google Maps

Migliori servizi di mappa appa android iphone ios
Migliori servizi di mappa appa android iphone ios

Cominciamo col dire che Google Maps è uno dei migliori servizi di mappe disponibili. Tuttavia, se vuoi provare qualcosa di nuovo, ci sono alcune alternative valide che si distinguono per qualche caratteristica e magari è proprio quello che sta cercando. Con Google Maps si può fare tutto, tracciare il percorso più veloce verso la destinazione utilizzando la macchina, bicicletta, camminando a piedi o con i mezzi di trasporto. Personalmente utilizzo molto quest’ultima funzione quando vado in un altro paese dove non so quali mezzi prendere per arrivare in un certo punto. Nell’app che è disponibile per tutte le piattaforme basta scrivere l’indirizzo ed ecco che ti mostra tutte le soluzioni per arrivarci, l’orario di partenza, le fermate ecc. Senza perdere ulteriore tempo vediamo quali sono le 5 migliori alternative a Google Maps.

Bing Maps

BingMaps è probabilmente la migliore alternativa a Google Maps in quanto appartiene a Microsoft quindi hanno a disposizioni sodi e mezzi per migliorare ogni giorni. Come in Google Maps, anche qui puoi trovare tutto quello che ci sta intorno alla tua posizione con dettagli precisi ecc. Tuttavia, potresti non essere in grado di ottenere informazioni maggiori di quello che ti fornisce Google. Ad esempio BingMaps non è in grado di dirti il numero di fermate come fa Google Maps.

Here WeGo

HereWeGo a mio avviso si addice più ai turisti e viaggiatori in quanto riesce ad ottenere indicazioni di tutti i tipi, addirittura puoi vedere se verso una destinazione è disponibile il car sharing. Naturalmente come in tutti i servizi di mappe puoi vedere il traffico in tempo reale e far scegliere alternative più veloci.

Sygic Maps

Come altre mappe mette a disposizione tutti i percorsi disponibili verso un luogo. C’è da dire che Sygic potrebbe non essere disponibile in tutti i paesi, mi riferisco ai paesi in via di sviluppo. Segnalo una funzione veramente interessante che si chiama Tour, ad esempio se stai a Dublino ci clicchi sopra e ti fa vedere tutti i tour disponibili nella città o fuori città.

OpenStreetMap

OpenStreetMap è un progetto open source, questo significa che sono gli utenti stessi che aggiornando la mappa con i nuovi negozi ecc. L’interfaccia potrebbe non piacerti, ma ha alcune funzionalità utili. Ad esempio puoi condividere una posizione con qualcuno oppure incorporare la mappa in una pagina web, salvare la mappa in vari formati e così via.Puoi tracciare la strada tra due posti ma non ti indica eventuali incidenti, traffico e strade alternative.

Waze Map

WazeMap offre un’interfaccia utente molto semplice con una sola opzione. Puoi trovare il percorso da un posto all’altro e basta. In parole semplici è ideale per le persone che non vogliono trovare hotel o bancomat o altro, ma vogliono solo trovare un percorso per andare da qualche parte. Sebbene ti fa vedere più di un percorso per raggiungere la destinazione, non offre alcuna opzione per trovare il percorso con il trasporto.

Naturalmente tutti questi servizi di mappe dispongono anche delle applicazioni per Android e iOS.

Se hai intenzione di partire per un viaggio di consiglio di scaricare la mappa offline del posto per riuscire sempre ad orientarti.

Informazioni su Dundi 1038 Articoli
Ciao a tutti, sono un ragazzo appassionato di molte cose, soprattutto dall'informatica e dalla musica metal. Tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, se non capite qualcosa, basta che commentiate l'articolo e vi aiuterò.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.