
Come sappiamo tutti (più o meno) con il prompt dei comandi è possibile fare qualsiasi cosa in Windows. Con questo programma è possibile accedere a qualsiasi cartella, localizzare qualsiasi file e far eseguire qualsiasi programma. Il prompt dei comandi si può avviare facilmente in Windows ma in questo articolo vi volevo far vedere tutti i metodi in modo che se avete qualche problema con il primo metodo potete usare altre 4 strade.
1. Dal menu Start
C’è la possibilità che vi compaia direttamente nel menu start, cliccate sopra con il tasto destro ed eseguite come amministratore.
2. Dal Esegui…
Cliccando su Start e destra vedrete la voce Esegui… che serve ad eseguire i programmi, aprite e digitate cmd e successivamente su OK, in questo modo aprirà il prompt dei comandi. Potete usare la scorciatoia sulla tastiera premendo Windows + R.
3. Da qualsiasi cartella di Windows
Basta premere il tasto Shift e cliccare su qualsiasi cartella con il tasto destro e poi su Apri finestra di comando qui.
4. Da Modalità provvisoria con prompt dei comandi
Un altro metodo consiste nel riavviare Windows in modalità avanzata premendo F8 e successivamente scegliendo Modalità provvisoria con prompt dei comandi.
5. Dal Task Manager
Molte persone non sanno questo trucco ma è possibile aprire il prompt dei comandi da Task Manager. Aprite Task Manager premendo i tasti Ctrl + Alt + Canc, poi fate clic su File e selezionate l’opzione Nuova operazione (Esegui…).
Commenta per primo