5 Nuove alternative a Chrome e Safari per Android

5 nuove alternative a chrome e safari per android
5 nuove alternative a chrome e safari per android

Quando acquisti lo smartphone, ci trovi già installato un browser che molto probabilmente lo hai utilizzato sempre senza aver mai provato le alternative. Per molte persone, Google Chrome è il browser predefinito. L’ultima versione che è la 66 ha introdotto una nuova interfaccia, il lettore multimediale e comunque dispone di molte funzioni che l’utente medio non sa manco dell’esistenza. Su Play Store ci sono molti altri browser per il tuo smartphone Android che aspettano solo di essere provati. Alcuni potrebbero funzionare più velocemente nel tuo vecchio smartphone o fornirti strumenti migliori di Google Chrome durante la navigazione.

1. Smooz: Navigazione con gesture control

Immagine screenshotImmagine screenshot

Di solito, la navigazione sullo smartphone richiede due mani. In uno mantieni il telefono e con l’altro scorri. La maggior parte dei browser non garantisce una buona navigazione con una sola mano, questo perché il tuo pollice deve fare tutto il lavoro.

Smooz utilizza i gesti intelligenti per le attività più comuni in un browser. Ad esempio, puoi toccare e tienere premuto un collegamento per aprirlo in una nuova scheda. Scorri per passare da una scheda all’altra. Disegnando una L aprirai i preferiti, scattare lo screenshot ecc.

Smooz Browser
Smooz Browser
Developer: Astool Inc.
Price: Free

2. Cake: Ricerca e caricamento più rapido

Immagine screenshotImmagine screenshotImmagine screenshot

Cake vuole rivoluzionare il modo di cercare e di navigare con browser. Invece della solita pagina che contiene risultati di ricerca, apre automaticamente il primo risultato di ricerca organica. Scorrendo verso destra con il dito, potrai vedere la pagina successiva, cioè il secondo sito della lista. Mentre stai visualizzando il primo risultato, Cake nel fra tempo precaricare altri siti per caricare più velocemente quando deciderai di cambiare la pagina.

Il browser può essere anche personalizzazione. Puoi utilizzare diversi motori di ricerca per diversi scopi, come Google per la ricerca sul Web, Giphy per le immagini, YouTube per i video e così via. Inoltre, ha il blocco degli annunci pubblicitari integrato, il blocco dei popup e molte altre funzionalità dei migliori browser mobili moderni.

Cake Browser
Cake Browser
Price: Free

3. Internet by Amazon: Browser leggero e veloce

Immagine screenshotImmagine screenshotImmagine screenshot

Gli utenti che non dispongono di tanto spazio nello smartphone e hanno bisogno di app più veloci e leggere, questo browser fa per loro.

Si chiama internet e richiede meno di 5 MB di spazio. Si avvia velocemente e si comporta come i browser più comuni. Dispone persino della “modalità privata” che in alcuni browser più utilizzati  non è presente.

Nella home page troverai le ultime notizie proveniente dai siti più affidali come succede in Google Chrome.

Internet: fast, lite, and private
Internet: fast, lite, and private
Price: To be announced

4. Samsung Internet Browser: Una scelta strana ma interessante

Immagine screenshotImmagine screenshotImmagine screenshot

Il mio consiglio è sempre stato quello di sostituire le app preinstallate di Samsung con alternative migliori. In questo caso dovresti prendere in considerazione la possibilità di sostituire il tuo browser con il browser di Samsung.

Samsung Internet è un browser basato su Chromium, quindi la maggior parte delle funzionalità trovi anche in Google Chrome. Ma prova ad usalo una volta e noterai immediatamente la differenza di velocità. Internet Samsung è molto più veloce, utilizza molto meno batteria di Chrome, dispone di un download manager e infine Samsung ha fatto qualcosa che Chrome non ha ancora: estensioni.

5. DuckDuckGo Privacy Browser: Prima la privacy poi la navigazione

Immagine screenshotImmagine screenshotImmagine screenshot

Sempre più spesso sentiamo parlare delle grande aziende che violano la nostra privacy raccogliendo i dati e monitorando la nostra attività online. DuckDuckGo si è fatto un nome come motore di ricerca proteggendo la privacy dei suoi utenti e ha deciso di creare un browser per garantire più sicurezza anche dallo smartphone.

Per impostazione predefinita, DuckDuckGo Privacy Browser garantisce la connessione crittografata con il sito e blocca anche i tracker. In qualsiasi momento puoi toccare il logo “Fuoco” per cancellare tutti i tuoi dati di navigazione.

A parte questo, è un semplice browser Web che offre tutto ciò che hanno grandi browser come Chrome.

DuckDuckGo Privacy Browser
DuckDuckGo Privacy Browser
Developer: DuckDuckGo
Price: Free
Informazioni su Dundi 994 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.