
Ormai con i smartphone facciamo di tutto, oltre che per navigare in internet, massaggiare con gli amici o farci i selfie, moltissimi utilizzano anche per guardare i film le partite e così via. Purtroppo non tutti i dispositivi mobile hanno altoparlanti che riescono a riprodurre audio ad un volume alto, almeno che non possiedi quelli di top gamma. Per fortuna ci sono delle app per android che amplificano ulteriormente il volume, ma quale scegliere visto che su Play Store ce ne sono a decina?. In questo articolo ho recensito i migliori app per smartphone android per amplificare l’audio.
1. Equalizer
Gli equalizzatori sono l’opzione migliore per migliorare la qualità dell’audio. Con Equalizer puoi scegliere tra 11 profili audio preimpostati. Se ti scarichi la versione a pagamento potrai personalizzare. Premi il pulsante nell’angolo in alto a destra per attivare amplificare il suono.
Preset inclusi:
★ Normale
★ Classica
★ Dance
★ Flat
★ Folk
★ Heavy Metal
★ Hip Hop
★ Jazz
★ Pop
★ Rock
★ Latina (Nuovo)
[appbox googleplay com.smartandroidapps.equalizer]
2. Equalizer FX
Equalizer consente di regolare i livelli degli effetti sonori per una migliore fruizione musicale e a differenza dell’app di prima funziona anche con Google Play Music. Molte non funzionano con i servizi di streaming, o almeno lo fanno solo con la versione premium.
[appbox googleplay com.devdnua.equalizer.free]
3. Precise Volume
Precise Volume offre 100 diversi livelli di volume rispetto ai 15 che android. Inoltre, quando colleghi le cuffie, si apre automaticamente una finestra di dialogo che ti chiede quale reset utilizzare per un ascolto migliore. La versione a pagamento dispone di altri opzioni.
[appbox googleplay com.phascinate.precisevolume]
4. VLC for Android
Il popolare lettore multimediale ti consente di aumentare il volume fino al 200 percento. Per prima cosa, dovresti andare in Preferenze> Video> Audio-boost per abilitare questa opzione. Ora, mentre stai riproducendo i file multimediali, premi il pulsante Impostazioni e seleziona l’icona Equalizzatore. Nella finestra successiva, trova il cursore orizzontale e trascinalo verso destra per aumentare il livello del suono.
[appbox googleplay org.videolan.vlc]
5. MX Player
MX Player riproduce solo i video ed è in grado di aumentare il volume del 200 percento oltre il livello consentito dal tuo telefono. Vai in Impostazioni> Audio e seleziona la casella Volume boost. Successivamente, vai su Impostazioni> Decoder e seleziona la casella HW + decoder (locale). Quando il video è in riproduzione, scorri il dito verso l’alto per aumentare il volume.
[appbox googleplay com.mxtech.videoplayer.ad]
6. Viper4Android
Viper4Android non è disponibile su Play Store in quanto è un progetto che sta portando avanti la comunità di XDA. Nello store è disponibile ma non è aggiornato da loro. Se dovessi votare il migliore sicuramente sarebbe questo.
Puoi attivare la modalità eXtra Loud per aumentare di molto il volume. Inoltre possibile utilizzare lo strumento Ottimizzazione dell’altoparlante per ottenere la migliore qualità audio dagli altoparlanti del tuo smartphone.
Purtroppo non possono utilizzare tutti quanti ma solo che che hanno effettuato il root su android.
Altri metodi per aumentare il volume di Android
Puoi utilizzare i metodi di MacGyver quando nei anni novanta per sentire meglio la musica prendeva il suo Samsung Galaxy e metteva altoparlante vicino ad una superficie durra tipo il vetro. Se non ci stava una superficie sulla quale far rimbalzare le onde sonore allora metteva la mano vicino alla cassa. Prova anche tu e vedi se funziona.
Commenta per primo