Come Aggiungere App Alla Barra Delle Applicazioni Windows

Aggiungere app barra applicazioni windows
Aggiungere app barra applicazioni windows

Se ci sono applicazioni che utilizzi spesso, una delle cose migliori da fare per velocizzare l’apertura è quella di aggiungere l’icona del programma nella barra delle applicazioni Windows. Ad esempio, apri il browser quasi ogni giorno. L’aggiunta dell’icona del browser ad esempio, alla barra delle applicazioni consente di aprirlo con un solo clic sull’icona. Non è necessario cercarlo nel menu Start o utilizzare il collegamento sul desktop. È una cosa semplicissima e migliora notevolmente la tua esperienza di utilizzo del PC.

All’interno di questa guida andremo a vedere tre metodi per aggiungere app alla barra delle applicazioni su Windows 11.

Come aggiungere icone dalla barra delle applicazioni

Prima di tutto, apri l’applicazione che desideri aggiungere alla barra delle applicazioni se non è già aperta. Per aprirlo potete cercarlo nel menu Start oppure fare doppio clic sulla sua icona sul desktop.

Quando l’applicazione è aperta, vedrai la sua icona sulla barra delle applicazioni. Fai clic con il pulsante destro del mouse sull’icona dell’app che desideri aggiungere e scegli l’opzione “Aggiungi alla barra delle applicazioni“. Questo è tutto.

L’icona dell’app viene aggiunta alla barra delle applicazioni. Da questo momento in poi, cliccando sull’icona si aprirà l’applicazione.

Come Aggiungere un’app alla barra delle applicazioni dal menu Start

In alternativa, puoi aggiungere la directory della tua app preferita dal menu Start.

  • Per fare ciò, premi il “tasto Windows” sulla tastiera per aprire Start.
  • Successivamente, cerca l’app che desideri aggiungere.
  • Una volta trovata l’app, fai clic con il pulsante destro del mouse su di essa e scegli l’opzione “Aggiungi alla barra delle applicazioni”.

L’icona dell’app viene immediatamente aggiunta alla barra delle applicazioni. Se desideri aggiungere più app, segui gli stessi passaggi per ciascuna applicazione.

Se hai un’icona di collegamento per la tua app preferita sul desktop, trascinala semplicemente sulla barra delle applicazioni.

Per trascinare e rilasciare, fai clic e tieni premuta l’icona del collegamento, trascinala sulla barra delle applicazioni e rilascia il pulsante del mouse per rilasciarla. Questa azione aggiunge automaticamente l’app alla barra delle applicazioni di Windows 11.

Come aggiungere un’app alla barra delle applicazioni da Esplora file

  • Apri Esplora file e vai alla posizione in cui si trova il collegamento all’app.
  • Se non riesci a trovare il collegamento, puoi crearne uno.
  • Per fare ciò, trova il file exe dell’app in Esplora file (solitamente situato nelle cartelle “C:\Programmi\NomeApp” o “C:\Programmi (x86)\NomeApp”), tieni premuto il tasto “Alt” su la tastiera e trascina e rilascia il file exe nella stessa cartella.
  • Ciò creerà un’icona di collegamento per l’applicazione.
  • Successivamente, fai clic con il pulsante destro del mouse sull’icona del collegamento, fai clic su “Mostra più opzioni” e quindi scegli l’opzione “Aggiungi alla barra delle applicazioni” per aggiungerlo alla barra delle applicazioni.

Leggi anche: Come nascondere la barra delle applicazioni Windows.

Come Rimuovere l’icona di un’app dalla barra delle applicazioni

Per rimuovere l’icona di un’app dalla barra delle applicazioni, fai clic con il pulsante destro del mouse sull’icona dell’app e fai clic sull’opzione “Sblocca dalla barra delle applicazioni”.

Informazioni su Dundi 1607 Articoli
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.