Alternative a VLC Media Player

Alternative a vlc media player
Alternative a vlc media player

VLC media player è il più famoso lettore multimediale gratuito disponibile per tutte le piattaforme. Ecco le migliori alterative che puoi utilizzare per riprodurre file audio e video.

A mio avviso VLC è il migliore nella sua categoria, è completo in tutto con opzioni avanzate che i suoi rivali non mettono a disposizione. Comunque è sempre una buona idea vedere cosa offre la concorrenza, magari possiamo trovarci meglio. Ecco a te le migliori 4 alternative che puoi utilizzare.

1. MPC-HC

MPC-HC è un lettore multimediale open source estremamente leggero per Windows. Supporta tutti i comuni formati video e audio disponibili. Il programma supporta l’aggiunta di sottotitoli, la barra degli strumenti è altamente personalizzabile ed è disponibile anche in italiano.

2. PotPlayer

Potplayer è un lettore multimediale minimalista che dispone di una vasta gamma di opzioni configurabili.

L’applicazione supporta Blu-ray, DVD, Audio CD e innumerevoli altri formati multimediali. Può essere configurato per funzionare con vari dispositivi come TV o HDTV e supporta Direct3D9 Ex Flip Mode e Overlay.

Altre caratteristiche:
– È possibile fare lo screenshot di quello che si sta guardando nel formato JPEG.
– Non è necessario installare diversi codec durante l’utilizzo del lettore.
– Fornisce le prestazioni massime con la risorsa minime utilizzando DXVA, CUDA, QuickSync.
– Esperienza di visione immersiva con 3D.
– Supporta vari formati di sottotitoli.
– Fornisce informazioni dettagliate sui file riprodotti
– Molto altro…

3. KMPlayer

KMP è un versatile player multimediale in grado di riprodurre un’ampia varietà di formati. Senza alcun Codec aggiuntivo, potrai riprodurre ogni tipo di file multimediale poiché KMP ha i suoi Codec interni. I Codec supportati sono divisi in interni ed esterni. Come Codec audio, KMPlayer supporta MPEG1, 2, AAC, WMA 7, 8, OGG & etc. e in aggiunta supporta la funzione matrice/normalizzatore quando è in uso un Codec audio interno. Il Codec audio interno viene processato all’interno di KMPlayer così è più veloce e sicuro. Kmplayer supporta tutti i Codec da ffdshow e in aggiunta anche MPEG1/2.

4. MPV

MPV è un lettore audio e video basato su MPlayer e mplayer2. Supporta una grande varietà di formati di file video, codec audio e video e molti tipi di sottotitoli. MPV sfrutta le API di hwaccel e FFmpeg peer una decodifica più veloce dei video VDPAU, VAAPI, DXVA2, VDA e VideoToolbox.

Informazioni su Dundi 994 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.