Microsoft Paint è stata senza dubbio una delle migliori app per l’editing di immagini grazie alle sue caratteristiche intuitive. Alcune funzionalità come il ridimensionamento delle immagini, il ritaglio, l’inserimento del testo, rendono paint un’app completa (almeno fino a qualche anno fà). La prima versione di MS Paint è stata introdotta nel 1985 con Windows 1.0. Tuttavia, dopo un lungo periodo Microsoft ha fatto la mossa tanto attesa per interrompere questa app nei futuri aggiornamenti di Windows 10.
Qui scoprirai le migliori alternative del programma MS Paint che sono molto più avanzate e tuttavia facili da usare.
5 Migliori Alternative a Microsoft Paint
1. Paint 3D

Microsoft ha ora introdotto un nuovo strumento di modifica delle immagini con Windows 10. Al momento viene fornito insieme ai precedenti programmi Paint, tuttavia, nei futuri aggiornamenti Paint verrà rimosso dai sistemi operativi Windows 10. Pertanto, se utilizzi Windows 10, puoi facilmente trovare entrambi i programmi sul tuo PC.
In realtà Paint 3D è la versione avanzata del normale programma Paint in cui ora puoi creare immagini 3D insieme a diversi effetti di colore e adesivi.
Se non hai installato Paint 3D, puoi installarlo da Microsoft Store.
2. Krita

Se stai cercando un’alternativa al classico Paint MS con alcune opzioni avanzate relative a artisti di texture o illustratori, questa è una delle migliori opzioni. Krita è piena di strumenti che vengono utilizzati per gli effetti visivi e anche per l’editing delle immagini.
Se desideri creare un dipinto o un disegno, puoi facilmente trovare diverse selezioni di colori e stabilizzatori di pennelli e molto altro. Puoi prendere in considerazione questo strumento se desideri dare alcuni effetti visivi alla tua immagine. Per scaricare Krita gratuitamente basta cliccare qui
3. Pinta

Un altro strumento presente all’interno del mio elenco delle 5 migliori alternative a Microsoft Paint è Pinta. Come altri programmi di editor di foto, anche Pinta si trova qui grazie alle sue utili funzionalità. Insieme agli strumenti di fotoritocco completi che ottieni in MS Paint, Pinta è dotato di alcune funzionalità più avanzate come la possibilità di aprire le finestre su cui stai lavorando per farlo fluttuare secondo la tua convenienza.
4. Photoscape

Come suggerisce il nome, Photoscape è particolarmente focalizzato sull’editing delle immagini. Photoscape è un perfetto sostituto di MS Paint online se lo usi per scatti diversi. Troverai diversi strumenti in Photoscape che non sono disponibili in Paint.
Poiché si concentra principalmente sul fotoritocco, troverai principalmente l’opzione di regolazione del colore e puoi anche modificare il bilanciamento del bianco, persino rimuovere l’effetto occhi rossi e convertire le immagini in formato RAW in formato JPEG. Se desideri provare questa alternativa a paint, clicca qui.
5. Fotor

Fotor è una delle piattaforme online che ti offre tutte le funzionalità di MS Paint insieme a funzionalità più avanzate. Se ti piace modificare qualsiasi immagine senza installare nessun programma all’interno del tuo computer, prova Fotor, ti piacerà davvero. Per esplorare questo strumento di modifica online, fai clic qui .
Il cambiamento e l’evoluzione è una regola della natura, quindi poiché Microsoft sta ora passando da Paint a Paint 3D, dovresti anche provare a cercare queste migliori alternative gratuite a Microsoft Paint, che possono soddisfare facilmente le tue esigenze di modifica delle immagini.
Commenta per primo