Antivirus Covid-19 che ti infetta il computer

Antivirus covid 19 che ti infetta il computer
Antivirus covid 19 che ti infetta il computer

Gli esperti di Malwarebytes hanno scoperto che qualcuno sta pubblicizzando un fantomatico app che garantisce la protezione finisca dal Covid-19. L’applicazione non poteva che chiamarsi Corona Antivirus per Windows. Nel sito in questione si legge “I nostri scienziati dell’Università di Harvard hanno sviluppato un AI per combattere il virus utilizzando windows (sic) app. Il tuo PC ti proteggerà in tempo reale dal Coronavirus se attivi l’app.” Purtroppo quelli che ci cascano, installano un malware e aprono la porta al BackNET RAT (Remote Access Trojan). Il malintenzionato con l’attacco RAT è in grado di prendere screenshot, rubare i cookie di Firefox e le password salvate, così come di prendere controllo di un eventuale Bitcoin wallet. Per rimanere sempre informato sulle nuove minacce e per proteggere il tuo dati, ti consiglio di installare Malwarebytes.

Se ti sono stato d'aiuto puoi effettuare una donazione con PayPal, se non puoi, grazie lo stesso per aver visitato il sito.
Informazioni su Dundi 1024 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.