App gratuiti per Android per la dettatura vocale

Su Google Play Store ci sono molti applicazioni utili che possono semplificarci il lavoro o aiutarci nella vita quotidiana. Quest’oggi vi voglio parlare di migliori app per la dettatura vocale gratis per android che funzionano anche offline, cioè senza internet. Se ad esempio devi studiare un argomento e vuoi prendere anche gli appunti, ci metteresti più tempo a scriverti sul foglio le informazioni più importanti che utilizzare app che scrive mentre parli. Questi appunti gli puoi salvare come un documento di testo e inviare ai tuoi amici, colleghi di università, ecc. Se sei uno scrittore o musicista puoi prendere nota di quello che ti passa per la testa in qualsiasi momento. Senza perdere tempo vediamo quali sono le migliori applicazioni per i smartphone android per la dettatura vocale.

1. Speechnotes – Speech To Text

Immagine screenshotImmagine screenshotImmagine screenshot

La funzione in più che ha questa applicazione rispetto ai suoi rivali è la punteggiatura. Molte persone trovano difficile dettare anche i segni di punteggiatura (in genere devi dire “Ciao virgola, visita il sito  dundi punto .it”). In Speechnotes invece la tastiera di punteggiatura è presente sullo schermo consentendoti di dettare in quest modo più velocemente e in modo più naturale. La tastiera puoi personalizzare aggiungendo le frasi più usate, come il tuo nome, firma o saluti.

Nella schermata principale puoi aggiungere un widget per la dettatura immediata e la presa delle note offline. L’app offre anche la registrazione continua, significa che puoi fare lunghe pause tra le frasi mentre stai pensando senza che l’app interrompa la dettatura come fanno le altre.

[appbox googleplay co.speechnotes.speechnotes]

2. Voice Notes

Immagine screenshotImmagine screenshotImmagine screenshot

Speechnotes è adatto più per le lunghe dettature come conferenze. Voice Notes invece funziona meglio con gli appunti brevi e veloci. L’app offre due modi di registrazione, puoi utilizzare la funzione di sintesi vocale che trascrive in testo quello che dici oppure puoi salvare il file audio e ascoltarlo in seguito.

Voice Notes offre strumenti per organizzare al meglio tutte le dettature in base alle categorie personalizzabili, tag colorati, la possibilità di importare ed esportare le note e molti altri funzioni.

[appbox googleplay com.gawk.voicenotes]

3. SpeechTexter

Immagine screenshotImmagine screenshotImmagine screenshot

SpeechTexter è un’app per Android speech to ext che funziona sia online che offline. L’app utilizza offline devi scaricare i language pack andando in Impostazioni> Lingue e immissione> Tastiere e metodo di inserimento> Tastiera virtuale. Ora qui tocca Google digitazione vocale e seleziona Riconoscimento vocale offline. Per scegliere la lingua che ti interessa, tocca la scheda Tutti e scarica la lingua in cui vuoi dettare.

Caratteristiche:
– Crea note di testo / sms / email / tweets usando la tua voce
– Dizionario
– Più di 60 lingue supportate
– Elevata precisione di riconoscimento, circa il 95% per la lingua inglese (in modalità offline la precisione sarà inferiore).

[appbox googleplay com.speechtexter.speechtexter]

4. Voice Text

Voice Text facile da usare rispetto ad altri presenti in questo elenco e riesce anche a leggere a voce alta tutti i messaggi che ricevi.

Altre caratteristiche:

Comandi personalizzabili

  • Widget: Voice Text offre sei diversi widget da mettere nella schermata iniziale per una facile e veloce utilizzo.
  • Puoi disabilitare la lettura automatica dei messaggi durante determinate ore del giorno.
  • Rilevamento di guida: se l’app rileva che stai guidando, leggerà automaticamente i tuoi messaggi ad alta voce.

Voice Text richiede una connessione Internet per funzionare al meglio.

[appbox googleplay com.matthew.rice.voice.text]

5. ListNote

ListNote è progettato per prendere appunti brevi e convertirli istantaneamente in testo. L’app salverà automaticamente le note in modo da consultare in seguito.

Caratteristiche:

* Le note sono indicizzati per una ricerca rapida.
* Protezione delle note con la password
* Note condivisibili via SMS, email, Twitter, e qualsiasi altra applicazione che accetta il testo.
* Organizzare le note per categoria e colore.
* Note eliminati vengono spostati nel cestino in modo da avere la possibilità di ripristinarli.

L’app è gratuita ma con la pubblicità senza possibilità di rimuove .

[appbox googleplay com.khymaera.android.listnotefree]
Se non sei abituato a prendere appunti vocalmente, per alcuni giorni ti potrebbe sembrare strano e scomodo. Tuttavia, una volta che ti sarai abituato ti chiederai come hai vissuto senza queste app. L’utilizzo di app per la dettatura vocale su Android è il modo più semplice e veloce per prendere appunti già scritti.
Informazioni su Dundi 1440 Articoli
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.