
Hai mai ricevuto immagini di alta qualità su Android? Inviare foto senza compromettere la qualità originale a volte può essere molto impegnativo.
TIFF è un formato utilizzato da fotografi e grafici. TIFF, tuttavia, non può essere aperto con facilità su un dispositivo Android.
Ma a questo ce una soluzione. Infatti, ecco una guida su come aprire TIFF su Android.
Come aprire file TIFF su Android
TIFF è l’acronimo di un formato immagine che supporta una grafica eccellente. In questa guida ti mostreremo come aprire file TIFF su Android con le applicazioni di visualizzazione di immagini ampiamente utilizzate preferite dagli utenti di smartphone.
Android supporta TIFF?
No. Purtroppo non esiste un’opzione nativa per l’apertura dei file TIFF per Android. Tuttavia, è possibile utilizzare varie app per aprire e visualizzare i file TIFF sul tuo dispositivo Android. Se stai tentando di visualizzare i file TIFF nella tua galleria, potrebbero non essere visualizzati lì.
Metodo 1: visualizzatore multi-TIFF gratuito
Multi-TIFF Viewer Free è un visualizzatore di immagini comodo e veloce per Android che supporta file TIFF sia a pagina singola che multipagina. È uno dei software altamente consigliati per aprire TIFF su Android. Per aprirlo utilizzando l’app, seguire i passaggi indicati di seguito:
Nota : questa app è utile solo per visualizzare il file TIFF. Non è possibile modificare in Multi-TIFF Viewer Free.
1. Apri l’ app.
2. Cerca Visualizzatore multi-TIFF gratuito nella barra di ricerca.
3. Tocca l’app più in alto pubblicata da tyniw.net. Tocca Installa per scaricare l’app sul tuo telefono.
4. Avvia Multi-TIFF Viewer Free sul tuo telefono.
5. Leggere il contratto di licenza con l’utente finale. Tocca Accetta per andare avanti.
6. Selezionare APRI FILE .
7. Vai alla posizione in cui si trova il file TIFF .
8. Premere SELEZIONA.
Metodo 2: Visualizzatore di file per Android
File Viewer per Android è un visualizzatore di file semplice e affidabile che supporta oltre 150 diversi tipi di file. Per aprire TIFF utilizzando File Viewer su Android, seguire i passaggi indicati di seguito:
Nota : questa app è utile solo per visualizzare il file TIFF. Non possiamo modificare in File Viewer per Android.
1. Cerca File Viewer per Android nella barra di ricerca di Google Play Store.
2. Tocca Installa per scaricare l’app e aprirla.
3. Tocca Continua per andare avanti.
4. Seleziona Continua con gli annunci (gratuito) . Per rimuovere gli annunci, ti verrà richiesto di eseguire l’aggiornamento a una versione premium che richiederà denaro.
5. Tocca Consenti accesso per consentire al Visualizzatore file di accedere ai file sul tuo Android.
6. Passare alla sua posizione e selezionare il file TIFF per visualizzarlo.
Cos’è TIFF in Android?
TIFF si riferisce a un formato immagine con grafica di alta qualità. È stato sviluppato da Aldus Corporation negli anni ’80, ma in seguito Adobe lo ha acquisito e ha apportato aggiornamenti al formato. La sua capacità di essere modificata e salvata nuovamente senza compromettere la qualità originale dell’immagine è la ragione principale della sua popolarità.
I file immagine TIFF possono essere salvati sia in formato compresso (.jpeg) che non compresso (.tif).
Tutte le app e i software ampiamente utilizzati per la modifica delle immagini supportano il formato file TIFF. È molto possibile aprire TIFF su Android.
Quale app Android apre i file TIFF?
Nel Google Play Store sono disponibili più app Android che supportano e aprono file TIFF. App come Multi-TIFF Viewer e File Viewer sono applicazioni gratuite che funzionano su dispositivi Android di fascia bassa. Oltre alle app menzionate sopra, eccone alcune che puoi installare sul tuo dispositivo per aprire gratuitamente i file TIFF:
Puoi aprire file TIF sul telefono?
Sì , puoi aprire file TIFF sul tuo telefono utilizzando diverse applicazioni disponibili su Google Play Store. I TIFF, o file di immagini con tag, possono essere visualizzati solo utilizzando queste app poiché sono file di immagini complessi che includono molti livelli e filtri. Programmi come Multi-TIFF Viewer Free e File Viewer for Android ti consentono di aprire TIFF su Android senza alcun costo.
Quale programma aprirà un file TIF?
I file TIFF possono essere aperti utilizzando diverse applicazioni software. Uno dei programmi più comuni per aprire file TIFF è Adobe Photoshop, ma sono disponibili anche alternative gratuite. GIMP (GNU Image Manipulation Tool) è uno strumento gratuito che può aprirli senza la necessità di ulteriori plug-in e download. Ulteriori applicazioni per aprire file TIFF includono IrfanView, XnView e ACDSee Photo Studio Ultimate.
Speriamo che questo articolo ti abbia aiutato a imparare come aprire TIFF su Android . Continua a leggere i nostri blog per guide così utili! Sentiti libero di lasciare i tuoi suggerimenti e domande nella sezione commenti qui sotto.
Commenta per primo