
Audacity 2.2.0 è una nuova versione del popolare software di editing audio open source che introduce nuovi strumenti, una nuova grafica, semplificazione del menu e molto altro.
La nuova versione di Audacity può essere scaricata dal sito del progetto per tutti i sistemi operativi. Gli utenti di Windows possono scaricare una versione portatile o la versione installabile, se invece hai già installato, poi scaricare gli aggiornamenti andando in Guida> Controllare gli aggiornamenti dall’interno dell’interfaccia del programma e inizierà il processo di aggiornamento.
I nuovi utenti potranno scaricare alcuni dei plugin disponibili come Lame MP3 encoder per migliorare la funzionalità dell’editor audio.
Audacity 2.2.0 ha un nuovo logo e include quattro temi per cambiare la grafica del software e lo puoi fare andando in Modifica> Preferenze> Interfaccia> Tema. Gli utenti possono creare un proprio modello di tema visitando il sito wiki Audacity.
Le novità:
- I menu sono stati riorganizzati. Sono state aggiunte nuove opzioni al menu per l’esportazione in MP3 o WAV.
- Sono disponibili due nuovi menu ma non vengono visualizzati per impostazione predefinita. Puoi visualizzargli andando in Visualizza> Menu Extra (on / off) o in Modifica> Preferenze> Interfaccia> Menu Extra.
- Il pulsante “aiuto” è disponibile in diverse posizioni.
- Il numero delle scorciatoie preimpostate è stato ridotto. Gli puoi abilitare andando in Modifica> Preferenze> Tastiera> Default.
- Sono disponibili nuovi comandi come lo spostamento tra diversi clip.
- Altro ancora…
Commenta per primo