Audio Non si Sente Su YouTube

YouTube è il sito di streaming video più popolare e una delle più grandi reti di condivisione video. Se ti trovi qui, probabilmente significa che non senti alcun suono o audio durante la riproduzione dei video di YouTube. Questo è un problema comune affrontato dagli utenti di YouTube ed è anche facile da risolvere.

Ci sono molte ragioni per cui non riesci a sentire alcun audio su YouTube e in questo post di oggi discuteremo alcune possibili ragioni.

Nessun suono su YouTube

Prova questi suggerimenti se non senti alcun suono su YouTube e vedi se sono utili con i problemi audio:

  1. Controlla le impostazioni del volume
  2. Aggiorna il tuo browser
  3. Chiudere i programmi in esecuzione
  4. Aggiorna Flash Player
  5. Cancella la cache del browser
  6. Aggiorna il driver della tua scheda audio
  7. Disattiva il Bluetooth e verifica la presenza di cuffie collegate
  8. Interferenza del software di sicurezza

Potrebbe essere necessario utilizzare l’autorizzazione di amministratore per alcuni di questi suggerimenti.

L’audio di YouTube non funziona Step Per Risolvere

Controlla le impostazioni del volume

La prima cosa da controllare sono le impostazioni del volume del tuo dispositivo. Controlla e assicurati che gli altoparlanti del tuo dispositivo non siano disattivati ​​o al volume più basso.

È uno dei problemi più comuni quando non riesci a sentire l’audio. Inoltre, controlla le impostazioni di configurazione degli altoparlanti del tuo dispositivo.

A volte il cursore del mixer del volume è all’impostazione più bassa possibile e quindi non vediamo un pulsante o un’icona di disattivazione audio sull’altoparlante.

Per aprire le impostazioni audio, puoi fare clic con il pulsante destro del mouse sull’icona del volume sulla barra delle applicazioni e fare clic sull’opzione Apri impostazioni audio nel menu.

A volte anche il controller vocale integrato di YouTube è disattivato o impostato al volume più basso. È disponibile nell’angolo sinistro del player accanto al pulsante Pausa. Inoltre, assicurati che l’icona dell’altoparlante nella scheda del browser in cui viene riprodotto il video non sia disattivata.

Aggiorna il tuo browser

Il secondo motivo di questo errore potrebbe essere il tuo browser web. Un errore di questo tipo si verifica quando il tuo browser non è aggiornato alla versione più recente.

Quindi, se stai riscontrando questo errore senza suono, prova ad aggiornare il tuo browser e controlla se il problema è stato risolto.

Di solito, una notifica di aggiornamento è disponibile nell’angolo in alto a destra. Puoi anche provare a riprodurre il video in un altro browser Web per verificare se il problema riguarda il tuo browser. In tal caso, reimpostare o reinstallare il browser Web è un’opzione che potresti prendere in considerazione.

Chiudi i programmi in esecuzione

A volte, altri programmi multimediali aperti sul tuo dispositivo potrebbero causare questo errore su YouTube.

Prova a chiudere tutti i programmi in esecuzione e controlla se il problema si risolve. È perché il driver audio è già in uso e YouTube potrebbe non essere in grado di utilizzarlo.

Aggiorna Flash Player

A volte anche Flash Player può causa problemi di interferenza ed errori nella riproduzione audio su YouTube.

Questo è dovuto principalmente ad un mancato aggiornamento all’ultima versione di Flash Player. Se hai aggiornato di recente Flash Player e non ricevi alcun suono su YouTube, torna alla versione precedente e vedi se aiuta.

Cancella la cache del browser

Anche se questo non è il motivo, nella maggior parte dei casi, anche i file di cache, i cookie e i file temporanei di Internet archiviati sul tuo dispositivo potrebbero causare questo errore. Cancella tutti i file della cache e i file temporanei per risolvere il problema.

Utilizzare lo strumento Pulitura disco per raggiungere questo obiettivo.

Aggiorna il driver della tua scheda audio

Se non riscontri problemi audio sul tuo PC Windows, aggiorna il driver della scheda audio. Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi di riproduzione audio.

Puoi accedervi tramite la pagina Impostazioni risoluzione dei problemi in Windows 10. Una volta aggiornato il driver, è una buona idea riavviarlo.

Alcuni altri motivi comuni per l’assenza di audio su YouTube includono scarsa connettività, restrizioni sul copyright, ecc.

Assicurati di controllare il video su qualche altro sito di streaming video prima di procedere con qualsiasi altra soluzione perché molti video vengono caricati senza audio.

Disattiva il Bluetooth e controlla le cuffie collegate

Se stai provando ad ascoltarlo tramite Bluetooth e non viene riprodotto alcun suono, potrebbe trattarsi di un tipico problema Bluetooth. Il modo più semplice è disattivare il Bluetooth o riavviarlo e riconnettersi. Se il problema persiste, potrebbe essere necessario disassociare le cuffie e quindi associarle nuovamente.

Puoi fare tutto questo andando su Impostazioni > Dispositivi > Bluetooth e altri dispositivi. Un pulsante di attivazione/disattivazione ti consente di accendere e spegnere, mentre il dispositivo elencato può aiutarti a disaccoppiare.

Seleziona la cuffia nell’elenco e seleziona Rimuovi dispositivo. Se non è connesso, puoi fare clic sul pulsante Connetti e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.

Come posso ripristinare l’audio di YouTube?

Svuota la cache del browser, controlla le impostazioni audio e aggiorna il driver della scheda audio. Questi passaggi ti aiuteranno sicuramente a ripristinare l’audio di YouTube.

Come riattivare l’audio su YouTube?

Utilizza il pulsante di disattivazione del volume di YouTube. Vedrai la sua icona nell’angolo inferiore del video. Successivamente, utilizza l’icona sulla barra delle applicazioni del computer o la scorciatoia da tastiera per riattivare il volume del PC.

Informazioni su Dundi 1444 Articoli
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.