Autoclose: chiudi i programmi e spegni Windows automaticamente

Come chiudere windows e programmi automaticamente
Come chiudere windows e programmi automaticamente

AutoClose è un programma gratuito per uso non commerciale che offre agli utenti di Windows la possibilità di chiudere automaticamente i programmi in un ora e data specifica. Postresti avere la necessità di programma la chiusura di un software dopo che ha finito un certo tipo di lavoro, ad esempio se stai esportando un video, se stai scaricando con qualche client torrent e così via. Naturalmente è anche in grado di spegnere, riavviare e sospendere il sistema operativo. AutoClose fondamentalmente ti permette di chiudere il programma dopo che è trascorso il tempo deciso o addirittura dopo qualche giorno. L’installazione del programma è semplice. Innanzitutto devi sapere che è compatibile con tutte le versioni di Windows a partire da Windows XP. C’è anche la versione portatile che quindi funziona anche senza l’installazione.

AutoClose

L’interfaccia del programma sembra un po’ datata, ma questo deve importarci poco visto che ci mette a disposizione molti opzioni. Per aggiungere il programma che intendi far chiudere automaticamente clicca su Add  a Task. Si aprirà l’elenco dove vedrai tutti i software installati.

Ora seleziona il software in questione e utilizza le opzioni che vedi. Come vedi è già selezionato Interval da dove puoi impostare la chiusura sencondo i giorni, ore, minuti e secondi.

Più sotto troviamo Specific Time con molte più scelte come l’anno, il mese e il giorno oltre che all’orario. Impostato questi parametri puoi cliccare su Add. Naturalmente puoi programmare la chiusura di tutti i programmi che vuoi.

Per spegnere, riavviare o sospendere Windows devi spuntare la voce Empty Task, decidere sempre dopo quanto vuoi che accada e per finire dal menu a discesa Do nothing selezionare l’azione.

Informazioni su Dundi 1038 Articoli
Ciao a tutti, sono un ragazzo appassionato di molte cose, soprattutto dall'informatica e dalla musica metal. Tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, se non capite qualcosa, basta che commentiate l'articolo e vi aiuterò.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.