Blocca i siti su Google con Personal Blocklist per Firefox

Blocca i siti su google con personal blocklist per firefox
Blocca i siti su google con personal blocklist per firefox

Personal Blocklist è una porta dell’estensione di Google Chrome che ora è disponibile anche per Firefox che consente di bloccare i siti quando si utilizza il motore di ricerca di Google.

Quando su google fai qualche ricerca ti possono capitare siti poco affidabili, pieno di pubblicità o siti da dove non ricevi mai le informazioni che ti servono, ma nonostante tutto occupano le prime posizioni. C’è un esenzione per Firefox che mette in una lista tutti i siti che deciderai di bloccare in questo modo no comparirà più durante le tue ricerche, ma vediamo meglio come funziona.

Scaricate e installate Personal Blocklist

Personal Blocklist (not by Google)
Personal Blocklist (not by Google)

cominciate a cercare qualche informazione, come noterete sotto ogni sito comparirà la scritta Blocca ilnomedelsito

se ad esempio non mi piace aranzulla.it perché scrive troppo e non si capisce niente, clicco su Blocca. Come noterete scomparirà dalla pagina delle ricerche e non comparirà più anche per le ricerche successive.

Se per caso vi site sbagliati oppure volete sbloccare il sito, in altro a destra troverete l’icona dell’estensione, cliccateci sopra e troverete la lista di tutti i siti bloccati.

Se avete più computer a casa e non volete rifare le stesse cose due volte, potete esportare o importare la lista di tutti i siti bloccati.

Informazioni su Dundi 986 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.