
Personal Blocklist è una porta dell’estensione di Google Chrome che ora è disponibile anche per Firefox che consente di bloccare i siti quando si utilizza il motore di ricerca di Google.
Quando su google fai qualche ricerca ti possono capitare siti poco affidabili, pieno di pubblicità o siti da dove non ricevi mai le informazioni che ti servono, ma nonostante tutto occupano le prime posizioni. C’è un esenzione per Firefox che mette in una lista tutti i siti che deciderai di bloccare in questo modo no comparirà più durante le tue ricerche, ma vediamo meglio come funziona.
Scaricate e installate Personal Blocklist
[appbox firefoxaddon personal-blocklist]
cominciate a cercare qualche informazione, come noterete sotto ogni sito comparirà la scritta Blocca ilnomedelsito
se ad esempio non mi piace aranzulla.it perché scrive troppo e non si capisce niente, clicco su Blocca. Come noterete scomparirà dalla pagina delle ricerche e non comparirà più anche per le ricerche successive.
Se per caso vi site sbagliati oppure volete sbloccare il sito, in altro a destra troverete l’icona dell’estensione, cliccateci sopra e troverete la lista di tutti i siti bloccati.
Se avete più computer a casa e non volete rifare le stesse cose due volte, potete esportare o importare la lista di tutti i siti bloccati.
Commenta per primo