Cambiare Il Percorso Salvataggio file Windows 11/10

Cambiare Il Percorso Salvataggio file Windows 11/10
Cambiare il percorso salvataggio file windows 1110 1

Da configurazioni predefinite, non appena effettui il download di file dal tuo browser, tutti i file vengono salvati all’interno della cartella download. Tuttavia, la buona notizia è che gli utenti Windows, hanno la possibilità di cambiare il percorso di salvataggio file, assegnandolo ad esempio in un’altra cartella presente sullo stesso hard disk o ad un hard disk esterno. Come risultato, tutti i file che scaricherai tramite il tuo browser, verranno salvati nella nuova destinazione assegnata. Andiamo a vedere come fare.

Come spostare il percorso di salvataggio file in Windows 11

  • Come primo passo, dovrai creare una nuova cartella con il nome “Downloads”, nella nuova destinazione dove verranno salvati tutti i tuoi files.
  • Una volta creata la cartella, tramite la combinazione di tasti “Win” + “E”, avviati su esplora risorse. Dal tab di sinistra noterai una serie di cartelle principali, clicca con il tasto destro al di sopra della cartella download e seleziona “Proprietà”. 
Clicca con il tasto destro su proprieta
Clicca con il tasto destro su proprieta
  • Una volta aperta la nuova finestra, spostati sul tab “Percorso”, quindi clicca su “Sposta”.
  • Adesso non ti resta che navigare tramite il percorso, e selezionare la nuova cartella creata durante il primo step. 
  • Una volta trovata, clicca su seleziona cartella.
  • Infine premi Ok per confermare il tutto.

 

  • Una volta cliccato su ok, ti verrà mostrata un avviso, dove ti verrà chiesto se desideri spostare tutti i tuoi attuali file presenti nella cartella download di default, alla nuova cartella download creata durante il primo step. 

A te la scelta, questo passaggio è del tutto personale e dipenderà dalle proprie esigenze. Nel caso in cui desideri spostare i tuoi file attuali nella nuova cartella download, clicca si, altrimenti “No”. 

Una volta terminato questo passaggio, tutti i nuovi file che scaricherete tramite browser verranno salvati direttamente sulla nuova cartella download creata, seguendo il percorso di salvataggio impostato. 

Informazioni su Dundi 1376 Articoli
Ciao a tutti, sono un'appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.