
Nell’era digitale in cui viviamo, la connettività e la condivisione di contenuti multimediali sono diventate una parte fondamentale della nostra vita quotidiana. Uno dei modi più comuni per godere di contenuti digitali su schermi più grandi è collegare il nostro cellulare alla televisione.
L’unico piccolo problema nel guardare qualsiasi cosa su un telefono cellulare è la dimensione dello schermo. Puoi guardare il tuo programma preferito sul telefono, ma avere uno schermo grande ha i suoi vantaggi. Quindi, il mirroring dello schermo è la soluzione perfetta per goderti i tuoi contenuti multimediali sulla tua TV.
La TV Samsung offre una funzionalità che ti consente di eseguire il mirroring dello schermo del tuo telefono sulla TV. Ma cosa succede se il mirroring dello schermo non funziona?
Potrebbero esserci diversi motivi per cui non riesci a connettere il telefono al televisore. Quando devi guardare il tuo programma preferito sulla TV o giocare sul grande schermo, il mirroring dello schermo è utile. Questo problema potrebbe verificarsi in caso di controversie tra i dispositivi mobili e il televisore. Non potrai connetterti alla TV se i tuoi dispositivi non dispongono di una connessione Internet e, se sono collegati al Wi-Fi, dovrebbero essere sulla stessa rete in modo che possano riconoscersi istantaneamente.
SOLUZIONE: Impossibile collegare il cellulare alla TV Samsung
Se anche tu riscontri un problema con la TV Samsung che non è in grado di connettersi al tuo telefono, puoi eseguire questi semplici passaggi per correggere il mirroring dello schermo.
1. Riavvia il telefono e la TV
Il primo passo che puoi provare è riavviare la TV e il telefono.
Il riavvio risolve eventuali piccoli conflitti che il tuo dispositivo potrebbe affrontare. Riavvia semplicemente entrambi i dispositivi uno per uno.
- Tieni premuto il pulsante di accensione per alcuni secondi e premi Riavvia sul telefono.
- Ora spegni la TV con il telecomando e accendila.
- Prova a connettere nuovamente la TV allo smartphone.
2. Connettiti con lo stesso WiFi
Se ancora non riesci a connettere il telefono alla TV Samsung, puoi controllare la rete Wifi di entrambi i dispositivi.
Supponiamo che la tua TV sia connessa a una rete Wi-Fi diversa e che il telefono sia connesso a una rete Wi-Fi diversa. In tal caso, devi connettere entrambi i dispositivi alla stessa rete Wi-Fi e riprovare a connettere la TV.
3. Riavvia il router
Se il problema persiste, puoi provare a eseguire il rooting del tuo percorso, potrebbe esserci stato qualche conflitto con la rete a cui sei connesso, che può essere risolto riavviando il router.
- Spegni il router e attendi qualche secondo.
- Ora accendi il router. Attendi il riavvio del router.
- Prova a connettere nuovamente il telefono alla TV.
4. Disattiva il Bluetooth
Se la tua TV ha il Bluetooth ed è accesa, dovresti disattivare il Bluetooth della TV prima di provare a eseguire il mirroring del telefono con la TV.
- Vai al menu della tua TV.
- Selezionare Sistema e Connessione wireless.
- Seleziona i dispositivi Bluetooth e disattiva il Bluetooth.
- Prova a connettere nuovamente il telefono alla TV Samsung.
5. Utilizzare qualsiasi mirroring di terze parti
Il mirroring TV Samsung è il miglior servizio di mirroring per smartphone. Ma se hai difficoltà a eseguire il mirroring dello schermo del telefono con la TV. Puoi provare qualsiasi servizio di mirroring di terze parti sul tuo smartphone.
- Scarica Let’s View sulla tua TV e sul tuo smartphone.
- Configura l’applicazione su entrambi i dispositivi.
- Prova a collegare lo schermo alla TV.
Conclusione
Se hai difficoltà a eseguire il mirroring dello schermo con la TV, puoi provare queste soluzioni da solo. Se hai riscontrato uno dei problemi sopra elencati, puoi utilizzare questo articolo per risolvere i problemi di mancato funzionamento del mirroring dello schermo della TV Samsung.
Commenta per primo