
WhatsApp ha reso facile per le persone rimanere in contatto con gli altri, ma potresti chiederti se è possibile chiamare un numero che non è nei tuoi contatti.
Per chiamare su WhatsApp un numero che non è presente nei tuoi contatti, aggiungi prima la persona alla tua rubrica. Se non desideri aggiungere la persona ai contatti del tuo telefono, apri “Chrome” sul telefono, digita “wa.me/codice paese (numero di telefono), tocca l’icona di ricerca sulla tastiera e seleziona “Continua” Questo reindirizzerà a WhatsApp (se installato sul tuo telefono) e aprirà la chat. Ora tocca l’icona della chiamata “Video / Audio”.
In questo articolo ti spiegheremo come chiamare un numero su WhatsApp che non è presente nella tua lista dei contatti. Discuteremo anche se i numeri senza contatto possono chiamarti su WhatsApp.
Come chiamare un numero su WhatsApp non presente nei contatti?
Se desideri effettuare una chiamata a un numero su WhatsApp che non è tra i tuoi contatti, prova queste 6 soluzioni passo dopo passo.
Aggiungi il numero al tuo contatto
WhatsApp non ti consente di chiamare direttamente un numero senza aggiungerlo ai tuoi contatti. Quindi, se vuoi contattare qualcuno, aggiungilo alla tua rubrica e chiamalo tramite WhatsApp in questo modo:
android:
- Apri “Contatti”.
- Seleziona “+” o “Aggiungi”.
- Inserisci il nome/cognome della persona che vuoi chiamare su WhatsApp
- Digita il numero di telefono.
- Tocca “Salva”.
iphone:
- Apri “Telefono”.
- Seleziona “Contatti”.
- Seleziona “+”.
- Digita il nome e il cognome della persona che vuoi chiamare.
- Seleziona “Aggiungi telefono”.
- Inserisci il numero di telefono.
- Tocca “Fine”.
Una volta aggiunto il contatto alla rubrica, apri “WhatsApp” tocca l’ icona “Chat”. Quindi, tocca i tre punti, tocca “Aggiungi” per aggiungere il contatto al tuo elenco e apri la finestra di chat per effettuare una chiamata video o audio.
Utilizza il collegamento breve di WhatsApp
Puoi anche utilizzare il collegamento breve di WhatsApp per effettuare una chiamata audio o video a un numero senza aggiungerlo ai tuoi contatti.
Per fare questo:
- Apri “Chrome” o qualsiasi altro browser sul tuo telefono.
- Digita “wa.me/codice paese (numero di telefono)” nella barra di ricerca, ad esempio wa.me/39385XXXX.
- Tocca “VAI” o l’ icona “Cerca” sulla tastiera.
- Se il contatto utilizza WhatsApp, vedrai l’ opzione “Continua a chattare” . Toccalo.
- Verrai reindirizzato all’applicazione WhatsApp sul tuo telefono e si aprirà la chat room.
Ora tocca l’ icona “Chiamata audio/video” nell’angolo in alto a destra della schermata della chat di WhatsApp per chiamare il numero senza salvarlo.
NOTA: affinché questo metodo funzioni, è necessario aver precedentemente installato l’applicazione WhatsApp sul telefono. Altrimenti, la piattaforma reindirizzerà a WhatsApp web.
Effettua una chiamata dal gruppo
Se la persona condivide con te lo stesso gruppo WhatsApp, puoi chiamarla tramite l’ elenco dei partecipanti senza aggiungerla ai tuoi contatti.
Ecco cosa devi fare:
- Apri ” WhatsApp “.
- Apri la chat di gruppo.
- Tocca le informazioni del gruppo e scorri fino alla sezione dei partecipanti.
- Tocca il numero di telefono.
- Seleziona “Messaggio (numero di contatto)” per aprire la chat room di WhatsApp.
- Tocca l’ icona “Chiamata audio/video” per iniziare a chiamare il numero, e questo è tutto!
Invia il contatto alla tua chat
Un altro modo per chiamare qualcuno su WhatsApp che non è il tuo contatto è chiedere al tuo amico di inviarti il suo numero di telefono. Quindi, utilizza l’ opzione “Messaggio” per effettuare una chiamata audio o video:
Ecco come:
- Chiedi alla persona di aprire ” WhatsApp “.
- Seleziona la tua chat.
- Tocca l’ icona “Punta carta” nella parte inferiore destra dello schermo accanto al pulsante “Invia” .
- Tocca “Contatto”.
- Scegli il contatto a cui inviartelo.
- Tocca “Invia”.
Una volta ricevuto il contatto su WhatsApp, apri l’app, tocca “Messaggio” per aprire la chat e tocca “Chiamata video o audio” per contattare il numero senza salvarlo.
Avvia la chiamata dalla loro chat
Se di recente hai chattato con qualsiasi persona su WhatsApp, puoi chiamarla tramite la sua chat senza aggiungere il numero del contatto alla tua rubrica.
- Apri “WhatsApp”.
- Apri la chat della persona senza contatto che desideri chiamare.
- Tocca l’icona ” Chiamata video o audio” per chiamare la persona, e questo è tutto!
Possono chiamare su WhatsApp chi non è nei miei contatti?
Se la persona ha il tuo numero WhatsApp registrato, può chiamarti a meno che tu non l’abbia già bloccata.
Quando un numero non di contatto ti invia un messaggio per la prima volta, WhatsApp ti invia un messaggio di avviso che dice: “Il mittente non è nel tuo elenco di contatti”. L’app ti offre anche tre opzioni:
- Segnala come spam.
- Bloccare.
- Aggiungere ai contatti.
Puoi selezionare una qualsiasi delle opzioni fornite in base alle tue preferenze. Se scegli “Blocca”, la persona non potrà chiamarti di nuovo.
Nel caso in cui non desideri intraprendere alcuna azione (Blocca, Segnala o Aggiungi al contatto), inizia semplicemente a chattare o chiamare la persona o ignorarla.
Per bloccare la persona in un secondo momento per impedirle di chiamarti o inviarti messaggi, apri semplicemente la sua chat e tocca l’ opzione “Blocca” . Se l’opzione non è disponibile, tocca i tre punti , tocca “Altro” e tocca “Blocca”. Successivamente, tocca nuovamente “Blocca” per confermare l’azione.
Conclusione
In questa guida abbiamo esplorato 6 metodi per chiamare un numero su WhatsApp che non è tra i tuoi contatti. Abbiamo anche chiarito se i non contatti possono contattarvi tramite chiamata su WhatsApp.
Spero che, con queste soluzioni alternative a tua disposizione, ora puoi connetterti con numeri senza contatto tramite WhatsApp.
Commenta per primo