Chrome 63 ti informerà dell’attacco man in the middle

Chrome 63 ti informerà dellattacco man in the middle
Chrome 63 ti informerà dellattacco man in the middle

Google prevede di introdurre una nuova funzionalità di sicurezza nella versione 63 di Chrome che notifica agli utenti i problemi relativi al Man in the Middle (MITM).

MITM è un attacco informatico in cui qualcuno segretamente ritrasmette o altera la comunicazione tra due parti che credono di comunicare direttamente tra di loro. Molti programmi di protezione con i firewall utilizzano funzioni simili per ispezionare il traffico crittografato.

La funzionalità di protezione che si implementerà in Chrome 63, visualizzerà agli utenti un messaggio dove si avverte che un programma sta mettendo a rischio la navigazione in internet.

La notifica mostrerà i seguenti mesaggi:

  1. Un’applicazione impedisce a Chrome di collegarsi in modo sicuro a questo sito.
  2. “Nome del software” non è stato installato correttamente sul computer o sulla rete.
  3. Provare a disinstallare o disabilitare “Nome del software”
  4. Provare a collegarsi ad un’altra rete

La data di lancio per Chrome 63 è prevista per il 5 dicembre 2017, mentre Google ha rilasciato Chrome 61 qualche giorno fa.

Se vuoi vedere lo sviluppo delle nuove funzionalità in anteprima, puoi scaricare Google Chrome Canary, ma attenzione che è una versione instabile e potrebbe arrestarsi in modo anomalo.

Informazioni su Dundi 990 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.