Come abilitare Dynamic Refresh Rate (DRR) in Windows 11

Come abilitare dynamic refresh rate drr in windows 11
Come abilitare dynamic refresh rate drr in windows 11

Puoi abilitare la frequenza di aggiornamento dinamica (Dynamic Refresh Rate) su Windows 11 per consentire al sistema operativo di passare da una frequenza di aggiornamento inferiore a una frequenza di aggiornamento più elevata in base alla tua esigenza. Ciò consente a Windows di ridurre la frequenza di aggiornamento del display per il testo e altre semplici attività. Dynamic Refresh Rate (DRR) è una nuova nuova funzione di Windows 11 che modifica la frequenza di aggiornamento del display su richiesta. Il sistema operativo analizzerà la tua attività sul PC cambiando la frequenza di aggiornamento. Un valore più basso consente di risparmiare più energia, cosa molto importante per i portatili.

DDR è attualmente disponibile sui laptop con un display che supporta la frequenza di aggiornamento variabile (VRR) e una frequenza di aggiornamento di almeno 120Hz. Ciò consente a Windows 11 di aggiornare tale display a 60 Hz per le attività quotidiane, controllo della posta elettronica o se lavori su un documento consentendoti in questo modi di risparmiare la batteria. Se avvii un gioco o guardi un video, Windows 11 aumenterà dinamicamente la frequenza di aggiornamento a 120Hz.

Abilita la frequenza di aggiornamento dinamico in Windows 11 (DRR)

Dynamic Refresh Rate si abilita dalle Impostazioni.

  1. Apri Impostazioni dal menu Start o con i tasti veloci Win + I.
  2. Clicca su Sistema e poi Schermo.
  3. Nella sezione Impostazioni correlate > Impostazioni schermo avanzate.
  4. Nella pagina successiva, trova l’opzione Scegli una frequenza di aggiornamento e impostala su Dinamico.
  5. Hai fatto! Hai appena abilitato la funzione DRR in Windows 11.

Se non vedi l’opzione “Dinamico” in questa guida, significa che il tuo hardware non supporta DRR o prova ad aggiornare i driver della scheda video.

Informazioni su Dundi 1134 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.