Come abilitare effetto traccia puntatore del mouse in Windows 10

Effetto traccia puntatore del mouse in windows 10
Effetto traccia puntatore del mouse in windows 10

Le persone che hanno problemi di visti, non riescono a vedere il cursore del mouse quando muovono e può diventare un grosso problema a compiere azioni più banali. Per fortuna Windows 10 così come le versioni precedenti, promettono di settare a proprio piacimento il puntatore del mouse in modo che anche le persone con disabilità visiva riescano ad utilizzare il computer senza troppi problemi. In questa guida vedremo come abilitare il tracciamento del puntatore in modo che ogni volta che andrai a spostare il mouse, sul desktop vedrai la scia per individuare più facilmente il cursore.

Come visualizzare la traccia del puntatore in Windows 10

  1. Apri Impostazioni di Windows premendo i tasti veloci Win+I
  2. Vai in Dispositivi
  3. A sinistra clicca su Mouse 
  4. Clicca su Opzioni aggiuntive per il mouse
  5. Si aprirà la finestra Proprietà – Mouse
  6. Spostati nella scheda Opzioni puntatore
  7. Qui abilita Visualizza la traccia del puntatore

Potrai regolare la velocità o attivare altri funzioni come Mostra posizione del puntatore quando si preme il tasto CTRL per individuare subito il cursore se lo dovessi perdere di vista.

Dalla scheda Puntatori puoi cambiare l’icona con quelli presenti oppure puoi scaricare da questo sito. Se non hai trovato qualcosa che ti piaccia, puoi convertire un immagine nel formato CUR. Per cambiare l’icona del puntatore spostati della scheda Puntatore e clicca su Soglia per poi selezionare quello che avrai scaricato o convertito.

Informazioni su Dundi 994 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.