Come Accedere ai File Google Drive Offline

Come accedere ai file google drive offline
Come accedere ai file google drive offline

Google Drive è uno dei servizi di backup su cloud più popolari che è stato lanciato nel 2012. Google Drive ti consente di archiviare file nel cloud, sincronizzare file su dispositivi e condividere file.

Poiché l’utilizzo di Drive è aumentato, gli sviluppatori hanno cercato di renderlo più accessibile. Gli sforzi si vedono con l’introduzione della funzionalità con cui è possibile utilizzare Google Drive e accedere ai file offline.

Potresti esserti imbattuto nella situazione in cui ti trovi in ​​un’area in cui non hai connessione Internet e devi accedere al tuo Drive per recuperare alcuni dati. Bene, con questa funzione introdotta, puoi accedere ai tuoi dati anche offline.

Vediamo come puoi accedere ai file di Google Drive offline.

Accedi ai file di Google Drive offline su PC

Se utilizzi un laptop o un desktop, per accedere ai tuoi documenti di Google Drive offline, devi disporre del browser Google Chrome.

  • Apri il browser Google Chrome.
  • Vai al Chrome Web Store.
  • Cerca l’estensione Google Docs Offline e scaricala.
  • Dopo aver scaricato l’estensione, vai all’account Google Drive e vai su Impostazioni->Offline.

Nota: non dimenticare di selezionare il segno di spunta accanto all’opzione Sincronizza i file di Google Documenti, Fogli, Presentazioni e Disegni su questo computer in modo da poterli modificare offline.

Ci vorranno alcuni minuti per l’attivazione.

Accedi ai file di Google Drive offline su Smartphone

Così come abbiamo abilitato la modalità offline di Google drive su pc, è altrettanto conveniente abilitarla anche da smartphone. È un processo molto semplice in quanto non è necessario installare un’estensione o un’app aggiuntiva, segui questi passaggi per accedere ai tuoi documenti su Google Drive offline:

  • Vai all’app Google Drive.
  • Passare al file a cui si desidera accedere e aprirlo.
  • Individua i tre punti verticali nell’angolo in alto a destra per aprire il menu.
  • Cerca l’opzione disponibile offline e fai scorrere l’interruttore verso destra per attivarla.

Se vuoi controllare quali file puoi accedere offline, tocca le tre linee orizzontali situate nell’angolo in alto a sinistra e seleziona Offline.

Purtroppo, devi rendere disponibili manualmente i file a cui desideri accedere offline seguendo i passaggi sopra indicati per ciascuno di essi. Come Google, non è stato possibile accedere a tutti i file offline con un solo tocco a causa delle considerazioni sullo spazio di archiviazione

In questo modo, puoi rendere accessibili i tuoi documenti di Google Drive quando sei offline.

Informazioni su Dundi 1607 Articoli
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.