Come Aggiungere Orologi Con Fusi Orari Diversi In Windows 11

Aggiungere orologi con fusi orari diversi in windows 11
Aggiungere orologi con fusi orari diversi in windows 11

Avere ben visibili diversi orologi con fusi orari diversi all’interno del tuo computer Windows 11 ti darà numerosi vantaggi. Il primo riguarda il risparmio del tempo necessario, poiché avrai tutti i fusi orari sul desktop. Il secondo è la possibilità di passare da un fuso orario ad un altro in maniera immediata senza cercare su internet ogni volta. Aggiungere un orologio extra sul desktop o sulla barra delle applicazioni del tuo sistema operativo Windows 11 è un’operazione molto semplice, ed in questa guida ti farò vedere come fare. 

Come aggiungere un secondo orologio su Windows 11

L’aggiunta di uno o più orologi in Windows 11 è un’operazione che viene svolta in maniera molto immediata, seguendo questa procedura potrai inserire 2 orologi con 2 fusi orari diversi all’interno del calendario e sulla barra delle applicazioni.

Ma adesso andiamo a vedere come fare:

  • Vai su impostazioni
  • Clicca su ora e lingua dal pannello di sinistra
  • Dopodiché seleziona data e ora
  • Scorri in basso fino a trovare l’opzione aggiungi orologio
  • Una volta selezionata l’opzione aggiungi orologio, assicurati di passare al Tab orologio addizionale.
  • Spunta l’opzione mostra questo orologio, seleziona il fuso orario che desideri, e se lo vorrai potrai inserire un nome personalizzato
  • Una volta effettuate le modifiche dovute, non ti rimane che cliccare su applica ed infine su ok

Per verificare che il procedimento sia andato a buon fine, osserva la tua barra delle applicazioni, adesso dovrebbe essere visibile il secondo fuso orario inserito, così come sarà anche visibile all’interno del calendario. 

Conclusioni

Aggiungere uno o più orologi su Windows 11 è un ottimo metodo per tenere sempre d’occhio l’orario di una località diversa. Grazie a questo mini tutorial non dovrai più memorizzare la differenza di fuso orario tra due località, ma ti basterà osservare la tua barra delle applicazioni o il tuo calendario. 

Informazioni su Dundi 1341 Articoli
Ciao a tutti, sono un'appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.