
Avere ben visibili diversi orologi con fusi orari diversi all’interno del tuo computer Windows 11 ti darà numerosi vantaggi. Il primo riguarda il risparmio del tempo necessario, poiché avrai tutti i fusi orari sul desktop. Il secondo è la possibilità di passare da un fuso orario ad un altro in maniera immediata senza cercare su internet ogni volta. Aggiungere un orologio extra sul desktop o sulla barra delle applicazioni del tuo sistema operativo Windows 11 è un’operazione molto semplice, ed in questa guida ti farò vedere come fare.
Come aggiungere un secondo orologio su Windows 11
L’aggiunta di uno o più orologi in Windows 11 è un’operazione che viene svolta in maniera molto immediata, seguendo questa procedura potrai inserire 2 orologi con 2 fusi orari diversi all’interno del calendario e sulla barra delle applicazioni.
Ma adesso andiamo a vedere come fare:
- Vai su impostazioni
- Clicca su ora e lingua dal pannello di sinistra
- Dopodiché seleziona data e ora
- Scorri in basso fino a trovare l’opzione aggiungi orologio.
- Una volta selezionata l’opzione aggiungi orologio, assicurati di passare al Tab orologio addizionale.
- Spunta l’opzione mostra questo orologio, seleziona il fuso orario che desideri, e se lo vorrai potrai inserire un nome personalizzato
- Una volta effettuate le modifiche dovute, non ti rimane che cliccare su applica ed infine su ok
Per verificare che il procedimento sia andato a buon fine, osserva la tua barra delle applicazioni, adesso dovrebbe essere visibile il secondo fuso orario inserito, così come sarà anche visibile all’interno del calendario.
Conclusioni
Aggiungere uno o più orologi su Windows 11 è un ottimo metodo per tenere sempre d’occhio l’orario di una località diversa. Grazie a questo mini tutorial non dovrai più memorizzare la differenza di fuso orario tra due località, ma ti basterà osservare la tua barra delle applicazioni o il tuo calendario.
Commenta per primo