Se utilizzi Google docs da poco tempo, soprattutto all’inizio potrai riscontrare qualche difficoltà nel trovare delle funzioni, oppure durante l’usabilità generale. Anche se l’interfaccia grafica è molto intuitiva, è comunque diversa rispetto al classico Microsoft word. Se stai lavorando in un nuovo progetto e necessiti di aggiungere simboli in google docs, posso rassicurarti sin da subito che all’interno di google documenti troverai tantissimi simboli, ed una volta letta questa guida, vedrai che aggiungere simboli su Google docs è un’operazione semplicissima.
Ecco Come Aggiungere Simboli su Google Documenti
Per aggiungere simboli su Google docs:
- Accedi a Google docs
- Clicca sulla barra degli strumenti in alto, selezionando “inserisci”
- Clicca su caratteri speciali
- Come potrai notare, si aprirà una finestra a tendina contenente moltissimi simboli.
- Clicca in corrispondenza del simbolo che desideri aggiungere al tuo documento di testo.
Cosa fare quando non trovi un carattere speciale su google docs?
Anche se la scelta è molto ampia, alcune volte può capitare che il simbolo che stai cercando non è presente all’interno della lista, cosa fare in questo caso?
Ti basterà cliccare su simboli, dove ti verrà presentato un nuovo menu contenente tutte le categorie di simboli disponibili. Se deciderai di effettuare questo passaggio, risparmierai molto tempo, e sicuramente aumentare la possibilità di trovare il simbolo che stai cercando.
Se neanche l’utilizzo di questa funzione ti ha aiutato a trovare il simbolo che stai cercando, allora non ti resta che provare l’ultima opzione. Come avrai notato a destra del menu è presente un box dove potrai disegnare il simbolo. Prova a disegnare il simbolo che stai cercando, e google docs effettuerà una ricerca automatica, restituendo il simbolo che hai disegnato.
Commenta per primo