
Microsoft Excel è lo strumento parte della Suite Office in cui è possibile effettuare una miriade di operazioni. Se sei una persona che utilizza molto Excel, sia per uso personale che professionale, immagino che avere la possibilità di accedere a due fogli di calcolo Excel contemporaneamente è qualcosa che potrebbe avvantaggiarti molto. In questo articolo andremo a vedere come fare per aprire 2 file separati di Excel contemporaneamente, in 2 finestre separate.
Come aprire due file Excel in finestre separate?
Se hai la necessità di lavorare su 2 file Excel contemporaneamente sono certo che amerai queste 3 soluzioni che ti andrò ad elencare tra qualche istante. Tra le varie opzioni disponibili per aprire più file su Excel in finestre separate, troviamo l’utilizzo di scorciatoie da tastiera, tramite il menu start, e molto altro.
2 o Più File Excel in finestre separate usando il tasto Maiusc e la barra delle applicazioni
- Per prima cosa devi avere un foglio di calcolo Excel già aperto sul tuo computer.
- Ora, premi il tasto Maiusc e fai clic sull’icona del file Excel dalla barra delle applicazioni
- Si aprirà un nuovo foglio lavoro di Excel vuoto.
- Fai clic su File > seleziona il foglio di calcolo excel che desideri per iniziare a lavorare in contemporanea.
Una volta effettuate queste operazioni, potrai benissimo notare che avrai 2 file aperti in contemporanea all’interno del tuo schermo.
Aprire duo o più file Excel in finestre separate Tramite il tasto start
Questo metodo è molto più semplice, ecco cosa devi fare:
- Apri il primo foglio di calcolo Microsoft Excel che desideri utilizzare.
- Adesso effettua la stessa operazione per aprire il secondo file Excel.
- Adesso seleziona uno dei 2 file di calcolo e clicca il tasto start + una freccia direzionale a tua scelta ( destra/sinistra)
Una volta effettuata questa operazione vedrai che i 2 fogli di calcolo Excel andranno a riempire completamente il tuo display, consentendoti così di lavorare in contemporanea su più file Excel.
Apri i file Excel in finestre separate con la scheda Office
Come ultimo metodo ho deciso di elencarne uno che richiede un po’ più lavoro, ma comunque risulta essere abbastanza efficace. In modo specifico esso richiede l’installazione di un’applicazione/componente aggiuntivo chiamato Office Tab. Questa utility ti presenta un’opzione chiamata “Apri in una nuova finestra”.
- Dopo aver installato Office Tab, apri le cartelle di lavoro che desideri utilizzare in finestre separate
- Queste cartelle di lavoro verranno, per impostazione predefinita, tutte aperte in una finestra e a schede nella parte superiore
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella di lavoro che si desidera portare in una scheda separata e fare clic su “Apri in una nuova finestra”
- Questo farà il lavoro. Le tue cartelle di lavoro ora appariranno in schede separate.
Conclusioni
Aprire Due File Excel in Finestre Separate è un’operazione molto utile da conoscere. Se si utilizza Excel in modo professionale, o comunque viene utilizzato per svolgere lavori che richiedono più file Excel in contemporanea, conoscere come lavorare su 2 file Excel in finestre separate diventa qualcosa di fondamentale.
Commenta per primo