Come aprire file PDF senza Adobe Reader

Come aprire file pdf senza adobe reader
Come aprire file pdf senza adobe reader

Può capitare che quando cerchi di aprire un file PDF, ti accorgi che il PC è sprovvisto di Adobe Reader o un di programmi simili. Cosa fare in questa situazione? ecco qualche consiglio.

Certo, potresti scaricare qualche programma al volo per aprire il PDF, ma se non hai a disposizione internet o stai utilizzando il computer di qualcun altro, è meglio sapere come uscire da questa situazione. Spesso la soluzione e sotto i nostro occhi ma non riusciamo a vedere.

Quando riceviamo la mail, spesso apriamo il documento che può essere word o PDF direttamente nel browser senza scaricare. La stessa cosa succede quando in un sito leggiamo i documenti in PDF. Questo significa che se riusciamo a leggere direttamente nel browser alla fine non serve per forza avere un programma dedicato. Infatti grazie all’utilizzo del browser che possiamo tirarci fuori dalle situazioni complicate.

Per aprire il file PDF con il browser, cliccaci sopra con il tasto destro sopra, vai in Apri con e selezione Firefox, Chrome o un altro browser che i utilizza ed ecco che hai risolto il problema.

Il browser lo possiamo considerare come un file manager ma con operazioni limitati, infatti possiamo navigare in tutte le cartelle del computer, aprire immagini, video, audio e vedere i dettagli come dimensioni, l’ultima modifica e così via. Non possiamo copiare niente o cancellare.

Come si fa?

Digita nella barra degli indirizzi file:///C:/ dove C sta per il disco locale che volete aprire.

Informazioni su Dundi 1006 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.