Come aprire file MBOX su macOS o Windows: Guida completa

Se hai bisogno di trasferire vecchie email su un nuovo indirizzo email o se hai mai avuto bisogno di inviare una lunga conversazione via email, i file MBOX possono essere una soluzione facile e flessibile. I file MBOX possono essere aperti su MacOS, iPhone, Windows e Android. Ma cosa sono esattamente i file MBOX?

I file MBOX sono un contenitore di file email compressi. Il formato semplice è un eccellente strumento organizzativo per esportare e consegnare un grande gruppo di email, mantenendo anche gli allegati. I file MBOX sono un formato di file conveniente e flessibile che può essere aperto in qualsiasi editor di testo, inclusi Microsoft Notepad, Apple TextEdit o GitHub Atom. Possono anche essere aperti tramite applicazioni client di posta elettronica sia su MacOS che su Windows. In questo articolo, ti spiegheremo come aprire i file MBOX con Mozilla Thunderbird, Apple Mail e Outlook.

Come Aprire file MBOX

Per aprire un file MBOX, puoi utilizzare Mozilla Thunderbird e seguire questi passaggi:

  1. Seleziona il menu dall’interno dell’app Thunderbird e scegli Impostazioni account.
  2. Quando si apre la schermata Impostazioni account, fai clic su Cartelle locali sulla sinistra.
  3. Sotto l’intestazione Archiviazione messaggi, seleziona il pulsante Sfoglia nell’angolo in basso a destra.
  4. Nella nuova finestra che si apre, naviga fino alla cartella in cui hai salvato in precedenza il file MBOX e fai clic su Seleziona cartella. Quando Thunderbird ti chiede di riavviare, acconsenti.

Quando Thunderbird si riapre, il file MBOX apparirà nella sezione Cartelle locali della tua casella di posta elettronica e potrai sfogliare il suo contenuto completo e gli allegati.

Come Aprire file MBOX in Apple Mail

Per aprire un file MBOX in Apple Mail, segui questi passaggi:

  1. Apri l’applicazione Mail sul tuo Mac.
  2. Nel menu File, seleziona Importa caselle di posta.
  3. Nella nuova finestra che appare, seleziona File in formato mbox dall’elenco delle opzioni e fai clic su Continua.
  4. Nella finestra successiva, naviga fino al file MBOX salvato in precedenza, selezionalo e fai clic su Scegli.
  5. In una nuova finestra, Apple Mail conferma dove puoi trovare il file MBOX appena importato, e puoi selezionare Fine per chiudere la finestra.

Come aprire i file MBOX in Outlook

La versione di Outlook del file MBOX è il file PST. Pertanto, per consentire a Outlook di leggere il file importato, sarà necessario convertirlo in formato PST. Tuttavia, si consiglia di prestare attenzione quando si cercano strumenti che promettono di importare facilmente il contenuto della posta elettronica MBOX, poiché esistono molte soluzioni non affidabili. Fortunatamente, la suite di app di Microsoft include un’app di supporto per questo, chiamata Converti in Outlook. Consigliamo di eliminare i potenziali rischi per la privacy e di utilizzare l’app ufficiale.

Informazioni su Dundi 1444 Articoli
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.