Come aprire file ODS in Excel: una guida pratica

I file ODS sono il formato predefinito per i fogli di lavoro generati e salvati utilizzando la suite Apache Open Office. Tuttavia, questo tipo di file è compatibile solo con Apache Open Office e non può essere aperto con altri programmi di fogli di calcolo, inclusi Microsoft Excel. Se desideriamo lavorare su un foglio di lavoro ODS in Excel, dovremo convertire il file ODS.

Fortunatamente, possiamo utilizzare il programma di fogli di lavoro di Open Office per salvare il file in formato ODS come file Excel. In questo modo, saremo in grado di lavorare sul foglio di lavoro in Excel senza problemi di compatibilità.

Che cos’è un file ODS?

Un file ODS è un foglio di calcolo generato dal programma OpenOffice suite. I dati sono organizzati in celle che sono state organizzate in colonne e righe. Possiamo formattare l’estensione del file ODS utilizzando lo strumento basato su XML integrato in OpenOffice. Possiamo anche aprire i file .ods in Excel e salvarli come file .XLSX o .XLS.

Come aprire file .ods in Excel

Ecco il processo per aprire i file .ods in Excel con i seguenti semplici passaggi:

  1. Troviamo il file .ods che vogliamo aprire navigando nei file del nostro computer.
  2. Una volta trovato, facciamo clic destro sul file .ods e apparirà un menu a comparsa con alcune opzioni.
  3. Clicchiamo su “Apri con” nel menu a comparsa.
  4. Si aprirà una finestra pop-up con un elenco di opzioni disponibili. Selezioniamo la nostra scelta preferita per aprire l’estensione del file .ods.

Dalla nostra lista di applicazioni, Microsoft Excel ci consente di aprire, visualizzare e modificare i file .ods.

  1. Cliccando su “Invio” sulla tastiera, il file .ods verrà automaticamente convertito in Excel e il nostro file .ods selezionato verrà aperto in Excel.

Con questi semplici passaggi, saremo in grado di aprire i file .ods in Excel e iniziare a lavorare su di essi.

Informazioni su Dundi 1444 Articoli
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.