Come aprire un file PST senza Outlook: 5 modi efficaci

Ci sono molti modi per aprire i file PST senza utilizzare Outlook. All’interno di questo articolo andremo a vedere sette semplici metodi per visualizzare i file PST senza l’uso di Outlook. I file PST sono un modo efficiente per archiviare i dati elettronici, come le e-mail, i contatti e altre comunicazioni. Questi file offrono un sistema di backup per i dati di posta elettronica di Microsoft Outlook e consentono l’accesso offline.

Molti utenti preferiscono utilizzare client di posta elettronica gratuiti invece di pagare per Microsoft Outlook. Tuttavia, molti di questi client non supportano i file OST e PST di Outlook. Fortunatamente, esistono molti strumenti eccellenti che consentono di visualizzare i file PST senza Outlook.

1. Strumento Google GAMMO

Lo strumento Google GAMMO è un modo interessante ed innovativo per aprire file PST senza Outlook. Google ha sviluppato questo strumento gratuito per migrare le email all’interno di un file PST in Gmail. Questo strumento consente di importare posta, calendari e contatti in un account Gmail e di includere solo le cartelle che si desidera convertire.

C’è anche una funzione per gli amministratori per eseguire questo strumento dalla riga di comando per le migrazioni di posta elettronica di massa. Si noti che questo strumento richiede un account Gmail. Tuttavia, il suo principale svantaggio è che migrerà solo le tue email su Gmail.

Il semplice processo in due fasi per accedere al contenuto del file PST inizia con il download e l’esecuzione dello strumento e la selezione della posizione del file PST.

Una volta individuati i file, è possibile scegliere quali elementi del file PST migrare, come gli eventi del calendario, i contatti o i messaggi di posta elettronica e consente di includere un intervallo di date specifico se si cerca di migrare email specifiche.

2. Visualizzatore MS Outlook PST

Il Visualizzatore MS Outlook PST di Forensicsware consente di visualizzare i file di dati di Outlook senza avere installato Microsoft Outlook. Questa applicazione permette di visualizzare tutti gli elementi di Outlook, come contatti, elementi del calendario, attività, ecc. Inoltre, supporta file PST di grandi dimensioni e corrotti che non possono essere aperti tramite il client Microsoft Outlook. Esistono due versioni di questo software, una gratuita e una PRO. La versione gratuita ha funzionalità limitate.

3. Visualizzatore OST PST

Il Visualizzatore OST PST è un’applicazione che consente di aprire i file PST senza Outlook utilizzando un’interfaccia simile a quella di Outlook. La versione gratuita di questa applicazione consente di aprire, visualizzare e cercare i file PST senza Outlook. La versione PRO ha molte più funzionalità ma a un costo. Con la versione a pagamento, è possibile visualizzare contatti, elementi del calendario, attività, ecc.

La migliore caratteristica di questo programma è che appare e si comporta proprio come Microsoft Outlook. Se hai bisogno di un semplice visualizzatore di file PST di Outlook, non devi pagare. Come puoi vedere nella schermata sottostante, il Visualizzatore OST PST assomiglia molto a Outlook:

4. Kernel Outlook PST Viewer

Il Kernel Outlook PST Viewer è uno strumento utile per aprire i file PST senza dover installare Outlook. Questo visualizzatore consente di visualizzare i file PST e di aprire gli allegati all’interno delle e-mail. Inoltre, è possibile aprire file PST corrotti, il che è utile se il file è grande o è stato compresso diverse volte.

Il Kernel Outlook PST Viewer è facile da usare per aprire i file .pst senza Outlook. Basta aprire il programma e navigare fino al file di dati di Outlook PST per aprire i contenuti. Sarà possibile visualizzare tutte le e-mail presenti nel file PST.

Esiste anche il visualizzatore di file PST di Systools Outlook, ma l’aspetto e la sensazione sono molto simili a quelli di Kernel. Si può scegliere uno qualsiasi dei due, poiché sembrano avere lo stesso codice.

Questi strumenti sono i migliori per aprire vecchi file PST corrotti senza utilizzare Outlook. La maggior parte di questi strumenti apre i file PST e OST di Outlook, in modo da poter visualizzare anche i contatti, il calendario e gli elementi delle attività. Immagina di non dover mai più pagare per un client di posta elettronica!

5. iMyFone ScanOutlook

iMyFone ScanOutlook è un software gratuito che consente di aprire i file creati in tutte le versioni di Outlook dal 2003 al 2019. Il programma può sincronizzarsi con Outlook o funzionare come visualizzatore indipendente. In questo caso, potrebbe essere necessario selezionare manualmente i formati dei file anziché attendere la rilevazione automatica. Tuttavia, questo software legge comunque i file PST senza Outlook su Windows con facilità.

Questo strumento di terze parti riparerà anche i file PST danneggiati o corrotti. Il software può eseguire riparazioni rapide o approfondite, a seconda delle condizioni dei dati di origine. Selezionando il file e cliccando sul pulsante “Esporta”, è possibile convertirlo in altri formati di file.

Come altri visualizzatori, questo software visualizzerà diversi tipi di dati all’interno di PST: contatti, note, ecc. L’interfaccia include diverse opzioni di esportazione, tra cui i formati di file PDF ed HTML. Nel complesso, la funzionalità è piuttosto ampia rispetto ai semplici visualizzatori e il supporto delle versioni di Outlook è completo.

7. SysInfo Free MS Outlook PST Viewer

Il visualizzatore di file PST gratuito di SysInfo è un’alternativa affidabile per visualizzare i file PST di Outlook senza dover installare il software Outlook. Questo strumento consente di aprire e visualizzare file PST di qualsiasi tipo, inclusi quelli ANSI e Unicode, e di accedere a vari elementi di dati come calendari, contatti e note.

Il programma è in grado di rilevare automaticamente i dettagli del file, come la versione e il tipo, e consente di visualizzare tutte le cartelle nella loro gerarchia originale. Inoltre, è possibile convertire i dati in formato HTML se necessario.

Una delle principali forze del visualizzatore è la capacità di aprire file PST corrotti. Basta selezionare gli elementi, scegliere la profondità della riparazione, inserire i dettagli del file (facoltativo) e lasciare che il sistema esegua la scansione dei contenuti. I file riparati verranno aperti all’interno del programma. Sono disponibili diversi livelli di riparazione, dallo standard al profondo. Infine, il sistema può creare un file di report di log in formato TXT.

Il layout e la funzionalità del visualizzatore assomigliano a quelli di Kernel. Inoltre, il programma è facile da usare e offre un’esperienza utente piacevole.

8. Aryson PST Viewer

Aryson PST Viewer è un altro potente strumento che consente di aprire, visualizzare e leggere i file PST senza l’applicazione Outlook. Questo strumento gratuito supporta l’apertura e la visualizzazione di file PST UNICODE e ANSI, nonché tutte le versioni di file PST dal 1997 al 2021. Pertanto, gli utenti possono facilmente guardare i loro contatti, e-mail, calendario, attività, voci di diario e altro ancora, anche se non hanno installato Outlook.

La cosa migliore di Aryson PST Viewer è che consente agli utenti di salvare i loro file PST in altri formati di file, tra cui PDF, JPG, DOC, EML, MSG e altri ancora. Grazie alla sua semplice e interattiva interfaccia utente, anche gli utenti non tecnici possono facilmente esportare e salvare i file PST in formato TXT per un uso successivo.

Un’altra importante forza di questo strumento è che aiuta a visualizzare i file PST danneggiati. Tuttavia, sarà necessario scaricare lo strumento di riparazione di Outlook PST di Aryson a un costo extra. Esso presenta tre modalità di ripristino, standard, avanzata e profonda, che consentono di ripristinare e aprire file PST vecchi, eliminati, danneggiati, crittografati e corrotti. Infine, entrambi gli strumenti sono compatibili con tutte le versioni di Windows.

Come Aprire un File PST Senza Password?

Ci sono diverse ragioni per cui gli utenti di Outlook scelgono di proteggere con password i propri file PST. Tuttavia, a volte si può perdere l’accesso al file PST se si dimentica la password impostata. In questo caso, è necessario trovare una soluzione per sbloccare il file PST. Microsoft non può fornire assistenza se si dimentica la password del file PST, ma ci sono altri modi per aprire un file PST senza dover eliminare l’account di Outlook. Le soluzioni possibili sono:

  • Metodo MS Outlook
  • Metodo di software di terze parti

MS Outlook

Per utilizzare il metodo MS Outlook, è necessario scaricare e aprire il programma e selezionare la scheda PST dal menu. Nelle impostazioni dell’account, selezionare lo strumento di Outlook per visualizzare i file PST e scegliere il file PST dalla finestra di dialogo che appare. Decidere quale file PST si desidera sbloccare e compilare i campi richiesti, lasciando vuoto il campo della vecchia password. La modifica della password verrà confermata in una finestra di dialogo.

Tuttavia, se il file PST è corrotto, possono sorgere problemi nell’aprirlo. Spesso, il file PST si corrompe quando viene aperto in Outlook e il programma si blocca in modo imprevisto. Può anche accadere se Outlook o Windows si bloccano, o se il computer viene spento senza chiudere correttamente Outlook e Windows. Il file PST corrotto può causare cambiamenti nel formato del file PST.

Esistono diversi strumenti che possono aiutare ad aprire file PST corrotti senza dover utilizzare Outlook. La maggior parte di questi strumenti è in grado di aprire file PST e OST, consentendo di visualizzare i contatti, il calendario e le attività. In questo modo, non sarà più necessario pagare per un client di posta elettronica.

Informazioni su Dundi 1444 Articoli
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.