Come aprire o convertire le immagini HEIC su Windows

Come aprire o convertire le immagini heic su windows
Come aprire o convertire le immagini heic su windows

CopyTrans HEIC è un programma gratuito per Windows che aggiunge il supporto per il formato di immagine HEIC ai dispositivi che utilizzano il sistema operativo di Microsoft.

Per chi non sapesse HEIF è un formato di file ad alta efficienza, è un nuovo formato delle immagini e sequenze di immagini che occupa molto più spazio rispetto ai formati comuni come JPG o PNG. Apple ha introdotto il supporto per HEIF in iOS 11 e Mac OS High Sierra, ma è l’unico che supporta questo formato.

Le due estensioni utilizzate da HEIF, che è un contenitore, sono .heif e .heic. Apple usa l’estensione .heic per le singole immagini e .heics per sequenze di immagini.

Sebbene questi siano visualizzati bene sui dispositivi Apple, non possiamo dire altrettanto di Windows che invece non riesce a visualizzare le anteprime e non riesce manco ad aprirle. Questo è un problema se connetti a un dispositivo iOS su Windows per copiare le foto.

Tutto quello che devi fare è scaricare il programma che occupa solo 8MB ed eseguirlo normalmente. Dopo l’installazione vedrai comparire una nuova opzione nel menu contestuale che ti permetterà di convertire le immagini con il formato .heic in .jpeg e naturalmente anche di vedere l’anteprima.

CopyTrans HEIC  è compatibile con Windows 7/8 e 10 | Scarica

Converti online da Heic a JPEG

Heic, che significa High Efficiency File Format, è stato introdotto da Apple con iOS 11 e a causato non pochi problemi agli utenti di Windows visto che non è in grado di supportare e visto che scarseggiano, per non dire che non si trovano, programmi che ti permettono la visualizzazione. Come sempre il web ci offre soluzioni che risolvono in parte o definitivamente il problema. Questa volta oltre a utilizzare i programmi citati, abbiamo la possibilità di appoggiarci su alcuni servizi online che converte le immagini dal formato HEIC in JPG.

Free HEIC Converter

Un servizio online che ti permette di convertire le immagini con il formato .heif e .heic in .jpg, .jpeg, .jpe, .jif, .jfif, .jfi. Con il cursore che si trova in altro a destra puoi impostare la qualità che vuoi ottenere dopo la conversione trascinando a destra o sinistra. Se non vuoi convertire online, puoi scaricare il loro programma sempre da quella pagina cliccando su Download desktop for faster and easier conversion.

Heic to JPEG

Su questo convertitore online non c’è molto da dire, puoi fare solo caricare le immagini con il formato Heic e cominciare la conversione. Heic to JPEG ti consente la conversione di 50 foto alla volta.

Informazioni su Dundi 986 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.