Come avere le APP per android in anteprima con APKMirror

Come avere le app per android in anteprima con apkmirror
Come avere le app per android in anteprima con apkmirror

Come sempre è bello avere qualcosa in anteprima da far vedere ai nostri amici, fargli rosicare e vantarci. Forse ho un po’ esagerato visto che si parla delle applicazioni che possiamo avere in anteprima, ma almeno se non possiamo permetterci l’ultimo iPhone X da 1200€ e passa, possiamo sempre vantarci di avere l’ultima versione di Whatsapp con nuovi aggiornamenti, funzioni, faccine e quant’altro.

Sto parlando di APKMirror dove gli sviluppatori delle diverse applicazioni per android rendono disponibile per il download una versione ancora in fase di sviluppo prima di rilasciare la versione stabile su Play Store. Questo significa che si, hai un app con nuovi funzioni o giochi con nuovi livelli, ma allo stesso tempo “corri il rischio” di avere tra le mani un prodotto con diversi bug e mal funzionante. Personalmente per adesso non ho ancora riscontrato nessun tipo di problema, aggiorno quasi ogni giorno Whatsapp e mi funziona normalmente, poi utilizzo altre applicazioni che non sono ancora disponibili in Play Store e fanno il loro dovere.

Il problema, se vogliamo chiamare così, è che se ad esempio io utilizzo Whatsapp aggiornato oggi con le nuove faccine e chatto con persone che invece hanno la versione “vecchia”, le faccine nuove che gli manderò loro non potrà vedere. Naturalmente questo inconveniente esce fuori con le applicazioni di messaggistica. Con Google Camera, Spotify, Reddit, ecc non mi pongo questo problema visto che non interagisco con un’altra persona.

Il Funzionamento è facile, collegati al sito apkmirror e cerca l’app che vuoi scaricare. Ti darà una lista di tutte le versioni disponibili in modo da scaricare sia l’ultima versione che le altre nel caso ci fossero problemi dopo l’installazione.

Naturalmente dovrai cliccare sulla freccia per avviare il download. Verrai reindirizzato in un’altra pagina dove potrai leggere quali tipi di modifiche hanno apportato, naturalmente in inglese.

Dovrai prestare un po’ di attenzione, ci sono pubblicità che ti potrebbero ingannare. Dovrai cliccare sulla scritta verde per avviare il download.

Prima di installare sul tuo smartphone devi attivare l’installazione di app da origine sconosciute e lo puoi fare andando nelle Impostazioni – Sicurezza e abilitando appunto Origine sconosciute.

Sul sito puoi vedere le app che vengono aggiornati quotidianamente e quelli più scaricati.

Informazioni su Dundi 994 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.