
Ormai sempre più siti per guadagnare utilizzano metodi invasivi inserendo nei siti ogni tipo di pubblicità, dai banner normali ai fastidiosi popup che si aprono ad ogni click fino agli odiosi finestre d’attesa di 5 e passa secondi prima di visitare il sito che ci interessa. Di solito questo tipo di pubblicità troviamo nei siti che ci permettono lo streaming e visto che non possono inserire gli annunci di google AdSense, inseriscono tutte queste cose per arrivare a guadagnare quanto potrebbero fare inserendo 3-4 pubblicità come vedete nei siti più normali. Purtroppo o per fortuna (a seconda delle persone) questi annunci contengono materiale per adulti e se è un bambino a visitare questi siti direi proprio che non è il massimo. Gli amministratori possono giustificarsi dicendo che in questo modo che mantengono il servizio e avrebbero pure ragione ma comunque io vi mostro come evitare tutte queste cose poi tocca a voi decidere cosa fare.
A mio avviso la migliore estensione per Chrome e Mozilla Firefox è safebrowse che ci permette di bypassare il conto alla rovescia sui siti come Adf.ly, shorte.st e Linkbucks. Inoltre ha un database di molti siti dove c’è la pubblicità selvaggia e naturalmente blocca tutto.
Poi abbiamo queste estensioni singole per bloccare ogni tipo di pubblicità e saltare il contro alla rovescia su Adf.ly.
Per Chrome
[appbox chromewebstore obnfifcganohemahpomajbhocfkdgmjb]
[appbox chromewebstore gighmmpiobklfepjocnamgkkbiglidom]
Per Mozilla Firefox
[appbox firefoxaddon skip-adfly-skip]
[appbox firefoxaddon adblock-plus]
Vi invito ancora a riflettere sull’utilizzo di queste estensioni, il proprietario di ogni sito vive e mantiene il servizio con la pubblicità. Se non potete proprio a fare a meno di bloccare determinati siti, almeno disattivate per i siti dove la pubblicità non è invasiva e anzi vi può essere d’aiuto.
Commenta per primo