Come cambia la cartella dove vengono salvati i file in Google Chrome

Tutti i browser hanno la stessa cartella predefinita dove salvano i file che scarichiamo, per essere più precisi il percorso è C:\Users\NomeUtente\Downloads. Il problema è che la cartella Downloads si trova nell’unità in cui è installato Windows così come tutti gli altri programmi. Se sei uno che scarica molti file ogni giorno o comunque vuoi lasciare l’unità principale con più spazio per un coretto e veloce funzionamento, in questa guida vedremo come modificare il percorso predefinita della cartella dove Google Chrome salva i file scaricati.

Passo 1: apri il browser Google Chrome. Clicca sull’icona con tre punti verticali e poi su Impostazioni per aprire la pagina Impostazioni.

Passo 2: qui scorri verso il basso e clicca su Avanzate per visualizzare ulteriori impostazioni e opzioni.

Passo 3: nella sezione Download, clicca sull’opzione Cambia per aprire una piccola finestra dove potrai impostare un nuovo percorso per i file che scaricherai con il browser Google Chrome.

Nella stessa pagina, puoi anche fare in modo che Chrome chieda ogni volta dove salvare i file. Basta abilitare Chiedi dove salvare il file prima di scaricarlo.

Informazioni su Dundi 1440 Articoli
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.