Come Cambiare Dimensioni Testo WhatsApp

Come Cambiare Dimensioni Testo WhatsApp
Come Cambiare Dimensioni Testo WhatsApp

Hai difficoltà a leggere i messaggi su WhatsApp? La dimensione del testo non è abbastanza grande da farti leggere i caratteri in maniera fluida? Non preoccuparti ho la soluzione per te. WhatsApp ti darà la possibilità di modificare le dimensioni del testo in maniera semplice ed immediata. Il cambiamento delle dimensioni del testo su WhatsApp può essere effettuato su qualunque dispositivo: Android, iOS, web. 

Tuttavia, prima di andare a farti vedere come cambiare le dimensioni, ci tengo a dirti che WhatsApp non ti consentirà di effettuare molte modifiche ai font, infatti l’unica cosa che potrai andare a modificare sarà scegliere tra 3 dimensioni di testo: Piccolo, Medio, Grande.

Come impostare il testo di WhatsApp Grande, Piccolo, Medio

Prima di iniziare ad effettuare modifiche alle dimensioni del testo all’interno di WhatsApp, devi sapere che potrai cambiare la grandezza dei caratteri tramite 2 metodi, ovvero: attraverso le impostazioni di sistema, oppure direttamente all’interno dell’app WhatsApp

Come primo metodo, andremo a vedere come effettuare la modifica di testo direttamente dall’app. 

  • Apri WhatsApp
  • Clicca in corrispondenza dei 3 punti in alto a destra
  • Quindi vai su impostazioni
  • Clicca su chat
  • Clicca su dimensione testo
  • Come potrai osservare, una volta selezionata l’opzione dimensione testo, WhatsApp ti darà la possibilità di selezionare soltanto 3 opzioni, ovvero: Piccolo, Medio, Grande.
  • Seleziona quello che meglio ti soddisfi, dopodiché noterai che le dimensioni del testo presente sulle chat WhatsApp assumeranno la grandezza selezionata.

Se il primo metodo non ha soddisfatto le tue aspettative, e desideri cambiare ulteriormente ed in maniera un po’ più personalizzabile i caratteri della tua chat WhatsApp, allora segui quest’altra procedura. 

  • Vai su impostazioni
  • Clicca su accessibilità
  • Quindi, clicca su dimensioni caratteri

All’interno della sezione dimensioni caratteri, troverai un cursore che ti consentirà di scegliere la dimensione dei tuoi caratteri. Tuttavia, ricorda che effettuando la modifica dei caratteri direttamente da impostazioni, andrai a cambiare le dimensioni del testo in tutte le App del tuo cellulare. 

Questo è tutto. Come avrai potuto notare, le operazioni da effettuare per cambiare le dimensioni del testo su WhatsApp sono veramente semplici. Se una volta effettuate le modifiche ti rendi conto che la nuova dimensione del testo no fa al caso tuo, potrai sempre cambiare il testo seguendo le procedure precedenti. 

Leggi anche:

Informazioni su Dundi 1332 Articoli
Ciao a tutti, sono un'appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.