Come cambiare il colore della cartella in Windows 10 – 8 e 7

Come cambiare il colore della cartella in windows 7 8 10
Come cambiare il colore della cartella in windows 7 8 10

Folder Colorizer è un software gratuito per Windows 10/8/7 che ti consente di cambiare il coloro dalla cartella in modo da riconoscere subito quella che stai cercando. Sul desktop ho veramente tante cartelle e a volte faccio fatica a trovare quella giusta visto che spesso i nomi si accavallano. A quel punto non mi resta che armarmi di tanta pazienza e controllare una alla volta, e vi assicuro che non è per niente divertente sopratutto se vai di fretta.

Visto che siamo nel 2018 e si sono invitante di tutto, mi sono chiesto se esisteva un programma che evidenziava le cartelle con il coloro che volevo. Mi è bastato una semplice ricerca in inglese ed ecco che ho trovato questo ottimo software che ci permetterà di organizzare il desktop meglio.

Come cambiare il colore della cartella in Windows

Durante l’installazione, il programma ti chiederà il permesso di utilizzare la CPU per scopi benefici.

Se ti sta bene puoi procedere cliccando su Agree, ma se deselezioni non potrai continuare con l’installazione. Ad ogni modo, una volta terminata l’installazione, nel menu di scelta rapida quando cliccherai con il tasto destro sulla cartella (detta anche menu contestuale) verrà visualizzata un’opzione che ti consentirà di scegliere il colore della cartella.

Come vedi ci sono già alcuni colori per una scelta rapida, ma cliccando su Colors potrai scegliere a tuo piacimento. Se non ti convince o vuoi far tornare il colore originale allora dovrai cliccare su Restore original color.

Naturalmente puoi cambiare anche l’icona della cartella per orientarti meglio cliccandoci sopra con il tasto destro e poi su Proprietà – Personalizza – Cambia icona.

Puoi scaricare Folder Colorizer 2 dal sito ufficiale.

Informazioni su Dundi 1043 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.