Telegram, così come la maggior parte delle App di messaggistica, ci consente di personalizzare il suono delle notifiche a nostro piacimento. Nelle guida di oggi, vi mostrerò passo dopo passo come cambiare il suono di notifica su Telegram ogni qual volta riceverete un nuovo messaggio.
Come personalizzare le notifiche Telegram
Una volta avviata l’app, clicca sulle 3 linee orizzontali che si trovano il alto a destra. Vai su impostazioni, dopodiché clicca su notifiche e suoni. All’interno di questa sezione troverai tutte le modifiche disponibili. Per esempio, avrai la possibilità di cambiare la suoneria delle notifiche alle tue chat di gruppo, chat private, canali. Qualsiasi opzione sceglierai, potrai modificare i seguenti parametri:
Anteprima messaggio
Colore luce
Vibrazione
Messaggio di Popup
Suono
Importanza
Se scegli l’opzione suono, vedrai una sezione dedicata al caricamento di una suoneria personalizzata. Se scorri nella sezione in basso, vedrai che Telegram ti offrirà la possibilità di caricare suoni anche da App di terze parti.
Cambiare il suono delle notifiche Telegram tramite le impostazioni
Per fornirti diverse opzioni, ho deciso di mostrarti come cambiare il suono delle notifiche Telegram anche tramite le impostazioni del tuo cellulare, senza effettuare i cambiamenti attraverso l’app stessa. Potrai cambiare il suono delle notifiche Telegram, andando su impostazioni, seleziona app e notifiche. Dopodiché dovrai ricercare Telegram.
Una volta entrato nell’area delle notifiche Telegram, potrai impostare e cambiare le notifiche per: chat private, notifiche interne. Scorrendo verso il basso, vedrai una sezione indicata con suono. Se non riesci a visualizzare questa opzione, allora dovrai cliccare su mostrami più opzioni. Una volta trovato, ti basterà cliccare, selezionare la suoneria nuova, ed il gioco è fatto, anche in questo caso, avrai cambiato il suono delle tue notifiche Telegram con successo.
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.
Durante l’ultimo periodo Telegram ha dimostrato di essere un ottimo rivale di WhatsApp. Per questo, molte persone, spinte anche dalle diverse funzionalità presenti su Telegram, hanno deciso di usarlo maggiormente. Tuttavia, se hai delle chat […]
Telegram potrebbe non essere così popolare come WhatsApp o Messenger, ma molti utenti lo utilizzino come app messaggistica alternativa. Telegram è un’app di messaggistica istantanea che offre vari modi per comunicare. Oltre alle funzionalità di […]
I canali di Telegram sono un modo eccezionale per comunicare con gli utenti, proponendo o scambiando opinioni o altro. Con un canale Telegram, puoi fare in modo che le persone si uniscano al canale per […]
Commenta per primo