
L’utilizzo dei servizi google è diventato sempre più importante nella vita dei nostri giorni. Utilizziamo gran parte del nostro tempo scambiandoci email, guardando video youtube, e navigando su internet. Avere un’identità diversa può farci sentire a nostro agio, e questo può essere fatto ad esempio cambiando l’immagine del profilo google, rendendolo più personale ed unico. In questa guida di oggi andremo a vedere tutti i metodi disponibili per personalizzare l’immagine profilo google che appare ogni qualvolta effettui l’accesso su google, scambi un’ e-mail, oppure quando lasci un commento su youtube.
Come cambiare immagine profilo di google da Pc
Per cambiare l’immagine del profilo del tuo account google, ti basterà aprire ( con qualsiasi browser) gmail. Effettuare l’accesso con l’account che desideri cambiare immagine e cliccare sull’icona in alto a destra.

Ti apparirà un menu. Clicca sull’icona rappresentata da una macchina fotografica.

Si aprirà una finestra dove potrai caricare una tua immagine personale che si trova salvata sul tuo computer o scattarla tramite webcam. Oppure selezionando il tab “ illustrazioni” dove ti verranno presentate diverse immagini vettoriali suddivise per tema.


Una volta selezionata l’immagine, entrerai in un menu che ti permetterà di modificare la tua nuova immagine del profilo google come meglio preferisci.
Le modifiche disponibili per personalizzare la tua foto profilo google sono :
- Ruota
- Ritaglia
Mentre per quanto riguarda le immagini vettoriali, potrai:
- cambiare colore
- Ruotare e zoomare
- Ritagliare

Quando avrai scelto la tua nuova immagine profilo, ti basterà cliccare su “ salva come immagine del profilo”.

Come cambiare immagine profilo google da cellulare
Cambiare immagine del profilo google da cellulare sarà semplice. Ti basterà aver installata l’app gmail sul tuo dispositivo, Android o iOS.
Apri l’app gmail e clicca nell’icona in alto a destra.

Quindi, clicca sull’icona rappresentata da una macchina fotografica.

Per modificare la tua immagine profilo ti basterà cliccare su aggiungi immagine profilo.

Adesso avrai la possibilità di cambiare la tua immagine profilo google scegliendo tra le varie opzioni disponibili :
- illustrazioni
- Google foto
- foto sul dispositivo

Una volta che avrai scelto la tua immagine o illustrazione preferita, ti basterà modificarla adattandosi meglio alle tue esigenze ed infine cliccare su “ salva come immagine del profilo”.

Una volta salvata la foto, vedrai che in tutti i servizi google che userai, in alto a destra non ci sarà più la lettera rappresentante l’iniziale del tuo nome, ma sarà visibile la tua nuova immagine profilo google che hai appena cambiato.
Leggi anche:
Commenta per primo