
Windows 10, di default, utilizza come l’avatar del profilo utente una semplice immagine con sfondo grigio e la sagoma di una persona. L’avatar dell’utente è visibile durante l’accesso e nel menu Start come una piccola miniatura tonda. In questa guida vedremo come cambiare foto profilo di Windows 10 con qualsiasi altra immagine tu voglia. Se hai una piccola/grande azienda, magari vuoi avere il logo dell’azienda al posto di una foto che non è proprio il massimo. Windows 10 rispetto alle versioni precedenti, è molto più personalizzabile, quindi cerchiamo di sfruttare questa opportunità. Dopo aver completato tutti i passi, i nuovi account useranno questa immagine come predefinita.
Come Cambiare l’Avatar Predefinito dell’Account Utente su Windows 10
Questo procedimento non deve essere confuso con quello di modifica dell’immagine dell’account utente, che è una cosa diversa. Le istruzioni seguenti servono per cambiare l’avatar “predefinito” utilizzato per i nuovi account utente e per gli account già esistenti che non hanno configurata un’immagine del profilo personalizzata.
- Apri l’Esplora File e segui il seguente percorso C:\ProgramData\Microsoft\User Account Pictures
-
Cambia l’estensione di questi file da .PNG a .OLD
- png
- user-32.png
- user-40.png
- user-48.png
- user-192.png
- Una volta scelta l’immagine da utilizzare come avatar predefinito, ridimensionale di conseguenza (controlla sotto per sapere le dimensioni) e rinominale rispettivamente png, user-32.png, user-40.png, user-48.png, e user-192.png. Metti questi file nella cartella User Account Pictures.
- png
- user-32.png (32×32 pixel)
- user-40.png (40×40)
- user-48.png (48×48)
- user-192.png (192×192)
- Riavvia Windows 10. Il nuovo avatar verrà adesso applicato a tutti gli account utente che utilizzavano l’immagine predefinita e ai futuri account.
Ecco a te una guida facile per cambiare l’avatar (foto) predefinito dell’account utente in Windows 10.
Commenta per primo