Come cambiare lo spessore del cursore in Windows 10

Quando cominci a digitare un testo in Blocco note, Word o in un altro editor di testo, il cursore si trasforma in una linea lampeggiante. Se hai un display ad alta risoluzione, problemi di vista o comunque per qualsiasi altro problema vuoi cambiare, puoi impostare la grandezza che desideri.

Per far ciò devi andare nelle Impostazioni, per aprire più velocemente premi i tasti Win+I,  e successivamente vai in Accessibilità. Qui a sinistra individua Altre opzioni e da destra potrai impostare lo spessore del cursore che va da 1 a 20.

Cambia lo spessore del cursore dal Pannello di controllo

Questa operazione si può fare anche dal Panello di controllo dove devi seguire il percorso Accessibilità –> Centro accessibilità –> Facilita la visualizzazione. Qui scorri la pagina fino alla fine e individua dove c’è scritto Imposta lo spessore del cursore intermittente e lo spessore.

L’ultimo metodo puoi utilizzare anche nelle altre versioni di Windows.

Se conosci qualche altro metodo per aumentare la grandezza del cursore, scrivi nel commento.

Informazioni su Dundi 1440 Articoli
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.