Come Cambiare Password Su Windows 10

Cambiare password su windows 10 1
Cambiare password su windows 10

Essere in possesso di una password forte è fondamentale per garantire la sicurezza dei nostri dati presenti sul computer. Se dopo un determinato periodo di tempo, ti sei reso conto che la password d’accesso del tuo computer Windows 10 è debole, la cosa migliore da fare è sicuramente cambiarla. Rimuovere la password d’accesso su windows 10 non è consigliato, poiché in caso di smarrimento del tuo pc, tutti i dati in tuo possesso potranno essere letti da malintenzionati. Per aiutarti a mantenere un’elevata sicurezza al tuo pc, oggi, ti farò vedere come cambiare password su Windows 10.

Come cambiare la tua password su Windows 10

Il modo più semplice per cambiare password su Windows 10 è attraverso le impostazioni. Una volta aperte le impostazioni, clicca in corrispondenza di Account. Quindi, nel pannello di sinistra troverai, “opzioni d’accesso”, e alla tua destra “Password”. 

Clicca su account
Clicca su account

Una volta cliccato in corrispondenza di “password”, si avvierà una schermata che ti consentirà di cambiare la tua password d’accesso. Per cambiare la tua attuale password clicca in su cambia password. Inserisci la tua password attuale, seguita da quella nuova. Quindi conferma il tutto. Una volta cambiata, la tua vecchia password non potrà più essere inserita come password d’accesso. 

Opzioni accesso password
Opzioni accesso password

Come cambiare password account microsoft windows 10

Per modificare la password del tuo account microsoft windows 10, dovrai recarti sempre nella sezione password presente su impostazioni. Nel pannelo di destra troverai “ modificare la password dell’account microsoft”. 

Modificare la password dellaccount microsoft
Modificare la password dellaccount microsoft

Per modificare la password del tuo account microsoft windows 10 avrai bisogno delle credenziali d’accesso. Una volta inseriti, ti troverai difronte una finestra presenti tutti i tuoi dati come : informazioni di pagamenti, informazioni di sicurezza. 

Per modificare la tua password microsoft devi cliccare sull’ultima opzione, ovvero la sezione “sicurezza”. Segui le istruzioni che ti verranno indicate, e la tua password verrà cambiata con successo. 

Cambiare password windows 10 dalla schermata d’accesso

Un’altro metodo per cambiare password su sistema operativo windows 10 è tramite la schermata d’accesso. Nel caso in cui fallirai ad inserire la tua password d’accesso, in basso, troverai ho dimenticato la password

Per modificarla, clicca su “ho dimenticato password”, segui tutti gli step di sicurezza, e una volta superati con successo potrai inserire la tua nuova password. 

Come cambiare il PIN d’accesso su windows 10

Per cambiare il PIN d’accesso su Windows 10 vai su :

  1. Impostazioni
  2. Account
  3. Opzioni d’accesso
  4. PIN di windows Hello
Cambiare il pin di accesso su windows 10
Cambiare il pin d’accesso su windows 10

Una volta entrato nella sezione Pin di windows Hello, clicca sul bottone modifica. Inserisci il tuo attuale Pin due volte, conferma il tutto. Seguendo queste procedure avrai cambiato il tuo PIN d’accesso su windows 10 correttamente. 

Spero questa guida ti sia stata d’aiuto. In caso contrario, ecco alcune guide utili che potrebbero aiutarti:

Informazioni su Dundi 1323 Articoli
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.