
Essere in possesso di una password forte è fondamentale per garantire la sicurezza dei nostri dati presenti sul computer. Se dopo un determinato periodo di tempo, ti sei reso conto che la password d’accesso del tuo computer Windows 10 è debole, la cosa migliore da fare è sicuramente cambiarla. Rimuovere la password d’accesso su windows 10 non è consigliato, poiché in caso di smarrimento del tuo pc, tutti i dati in tuo possesso potranno essere letti da malintenzionati. Per aiutarti a mantenere un’elevata sicurezza al tuo pc, oggi, ti farò vedere come cambiare password su Windows 10.
Gli argomenti del post
Come cambiare la tua password su Windows 10
Il modo più semplice per cambiare password su Windows 10 è attraverso le impostazioni. Una volta aperte le impostazioni, clicca in corrispondenza di Account. Quindi, nel pannello di sinistra troverai, “opzioni d’accesso”, e alla tua destra “Password”.

Una volta cliccato in corrispondenza di “password”, si avvierà una schermata che ti consentirà di cambiare la tua password d’accesso. Per cambiare la tua attuale password clicca in su cambia password. Inserisci la tua password attuale, seguita da quella nuova. Quindi conferma il tutto. Una volta cambiata, la tua vecchia password non potrà più essere inserita come password d’accesso.

Come cambiare password account microsoft windows 10
Per modificare la password del tuo account microsoft windows 10, dovrai recarti sempre nella sezione password presente su impostazioni. Nel pannelo di destra troverai “ modificare la password dell’account microsoft”.

Per modificare la password del tuo account microsoft windows 10 avrai bisogno delle credenziali d’accesso. Una volta inseriti, ti troverai difronte una finestra presenti tutti i tuoi dati come : informazioni di pagamenti, informazioni di sicurezza.
Per modificare la tua password microsoft devi cliccare sull’ultima opzione, ovvero la sezione “sicurezza”. Segui le istruzioni che ti verranno indicate, e la tua password verrà cambiata con successo.
Cambiare password windows 10 dalla schermata d’accesso
Un’altro metodo per cambiare password su sistema operativo windows 10 è tramite la schermata d’accesso. Nel caso in cui fallirai ad inserire la tua password d’accesso, in basso, troverai ho dimenticato la password.
Per modificarla, clicca su “ho dimenticato password”, segui tutti gli step di sicurezza, e una volta superati con successo potrai inserire la tua nuova password.
Come cambiare il PIN d’accesso su windows 10
Per cambiare il PIN d’accesso su Windows 10 vai su :
- Impostazioni
- Account
- Opzioni d’accesso
- PIN di windows Hello

Una volta entrato nella sezione Pin di windows Hello, clicca sul bottone modifica. Inserisci il tuo attuale Pin due volte, conferma il tutto. Seguendo queste procedure avrai cambiato il tuo PIN d’accesso su windows 10 correttamente.
Spero questa guida ti sia stata d’aiuto. In caso contrario, ecco alcune guide utili che potrebbero aiutarti:
Commenta per primo