Come Cancellare Account Instagram

Cancellare account instagram
Cancellare account instagram

Se stanco di utilizzare Instagram, e stai considerando la possibilità di prenderti una pausa prolungata dall’utilizzo del social network, potrai farlo scegliendo due opzioni: disattivare il tuo account o eliminarlo definitivamente. Se sei interessato a conoscere come effettuare una di queste due operazioni, continua a leggere perché in questa guida andremo a vedere tutti i passaggi su come eliminare Instagram o semplicemente disattivare il tuo account.

Indipendentemente dalle scelte che ti hanno portato a pensare di eliminarti da Instagram, sia che si tratti di problemi di privacy, problemi di salute mentale o problemi di produttività, l’eliminazione del tuo account Instagram aspetti negativi.Il primo che voglio dirti sin da subito è che non puoi farlo dall’app. L’unico modo per cancellare il tuo profilo Instagram è tramite un pc.

Cose da fare prima di cancellare un Account Instagram

  • Prima di eliminare il tuo account, assicurati di scaricare tutte le tue foto, storie in evidenza, reels, e tutti i ricordi.

Che tu sia stanco di tutte le pubblicità o che la creazione di post non sia così divertente come una volta, ci sono molte ragioni per cui potresti voler sbarazzarti di Instagram.

La più difficile tra le domande da porti quando sei in procinto di cancellare il tuo profilo Instagram è, voglio eliminarlo definitivamente oppure temporaneamente?

Qualsiasi sarà la tua risposta non preoccuparti, all’interno i questa guida andremo a vedere come fare entrambi, ed inoltre scoprirai anche come scaricare i tuoi dati di Instagram in modo da non perdere l’accesso a foto o video che hai pubblicato nel corso degli anni.

Come eliminare l’account Instagram: (Prima scarica i tuoi dati)

Se la tua decisione definitiva è quella di eliminare definitivamente il tuo account Instagram, il mio consiglio, prima di procedere alla cancellazione del profilo, è quella di salvare e scaricare tutti i tuoi dati personali collegati al tuo profilo. Questo perchè al termine della cancellazione del tuo profilo Instagram, tutti i tuoi post, storie e chat verranno rimossi in modo permanente, senza alcun modo per annullare il processo.

Farlo è relativamente semplice. Apri l’ Instagram dal tuo computer, premi l’ icona del menu a tre linee in alto a destra e tocca “impostazioni”. Da lì, seleziona “sicurezza”, quindi “download dei dati”.

Verifica che l’email visualizzata sia quella corretta e premi “richiedi download”. Riceverai una copia dei tuoi dati entro 48 ore. L’e-mail conterrà tutte le foto che hai pubblicato, ma non i tuoi messaggi.

Come eliminare definitivamente il tuo account Instagram

  1. Accedi al tuo account

    Apri un browser web e vai alla pagina di eliminazione di Instagram . Inserisci le tue credenziali e clicca su “accedi”.

  2. Seleziona un motivo per eliminare il tuo account

    Ora vedrai un menu a discesa. Qui puoi selezionare una delle otto opzioni per cui desideri eliminare il tuo account . Seleziona uno di loro.

  3. Inserisci la tua password ed elimina il tuo account

    Il tuo account Instagram sarà ora invisibile agli altri utenti, inclusi i tuoi follower. Se cambi idea sull’eliminazione del tuo account, hai 30 giorni di tempo per accedere nuovamente con il tuo nome utente e password per annullare l’eliminazione.

Come disabilitare temporaneamente il tuo account Instagram

Se l’eliminazione definitiva del tuo account ti sembra un po’ troppo, puoi considerare di disattivare temporaneamente il tuo account Instagram, il che ti dà la possibilità di riattivarlo in un secondo momento. Come per la cancellazione dell’account, dovrai farlo sul tuo computer o tramite un browser mobile.

Procedura grafica cancellazione account instagram
Procedura grafica cancellazione account instagram
  1. Accedi al tuo account Instagram

    Vai su instagram.com sul browser web del tuo computer o su un browser mobile. Inserisci le tue credenziali di accesso e clicca sul pulsante “accedi” .

  2. Vai al tuo profilo

    Fai clic sull’immagine del tuo profilo in alto a destra nella finestra del browser e seleziona “profilo”.

  3. Modifica il tuo profilo

    Una volta nella pagina del tuo profilo, fai clic sul pulsante che dice “modifica profilo”.

  4. Richiesta di disabilitare temporaneamente il tuo account Instagram

    Scorri verso il basso fino alla fine della pagina e fai clic sul collegamento che dice “disabilita temporaneamente il mio account”.

  5. Fornisci un motivo per disabilitare il tuo account

    Seleziona un’opzione dal menu a tendina. Ti verrà quindi chiesto di reinserire la tua password . Fallo e quindi fai clic o tocca il pulsante che dice “disabilita temporaneamente l’account”.

Una volta seguiti questi passaggi, il tuo account Instagram sarà momentaneamente disabilitato. Ciò significa che non potrà essere visto da altri utenti e non potrai accedere nuovamente senza riattivarlo.

Leggi anche: Come Cancellare La Cache Di Instagram

Conclusioni

Eliminare o disabilitare il tuo account Instagram è un processo abbastanza semplice. Sfortunatamente non c’è modo di farlo nell’app per iPhone o Android, ma devi necessariamente utilizzare un browser. Spero che questa guida interamente dedicata all’eliminazione del tuo account Instagram ti abbia aiutato, e che sei riuscito a cancellare il tuo profilo Instagram con successo.

Informazioni su Dundi 1436 Articoli
Ciao a tutti, sono un'appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.