Come cancellare la cronologia delle ricerche di Google

Myactivity google h 1
Myactivity google h 1

Google sa molto su di noi in base alla cronologia delle nostre ricerca e non solo. Questo è un modo per conoscere le persone e  far comparire nei siti la pubblicità pertinente alle nostre ricerche. Ma fortunatamente gli strumenti di gestione degli utenti consentono di rimuovere quella conoscenza a piacimento. La cronologia può essere cancellata totalmente oppure per i singoli servizi  come youtube, maps, play store ecc scegliendo anche la data che ci interessa. Non tutti sanno che google mette a disposizione una pagina da dove è possibile gestire appunto tutte le nostre ricerche, attivare e disattivare la cronologia nei singoli servizi. Se ci pensate bene, questa pagina potete utilizzare anche per la vostra sicurezza, inftti per ogni ricerca potete vedere i dettagli come data, ora, il brower utilizzato, se avete utilizzato lo smartphone o il computer e da quale sistema operativo.

Collegatevi alla pagina myactivity.google.com con l’account dalla quale volete cancellare la cronologia e fare diversi settaggi.

Appena entrate avete un riassunto generale di tutte le ricerche da diversi servizi, a sinistra invece c’è un menu che analizzeremo brevemente.

Andiamo in Elimina attività per da dove possiamo selezionare velocemente le date della cronologia o per fare ancora più in frette possiamo scegliere di cancellare solo le ricerche su youtube, google immagini, libri ecc.

Da Altra attività google è possibile vedere:

  • Cronologia Sound Search di Google Play
  • Scarica le ricerche precedenti
  • Impostazioni annunci Google

Invece da Gestione attività potete disattivare ad esempio la Cronologia delle posizioni per diversi motivi, come ad esempio per evitare che il vostro fidanzato/a veda dove siete stati :).

 

Informazioni su Dundi 997 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.