
Non appena parliamo di comprimere file, la prima cosa che ci viene in mente è winrar, oppure altri software di terze parti. Tuttavia, se sei in possesso del sistema operativo Windows 11, devi sapere che è possibile comprimere i file senza utilizzare nessun programma di terze parti. Infatti, tutto quello che avrai bisogno è utilizzare un nuovo strumento presente in Windows 11 chiamato NTFS ovvero ( New Technology File system). Andiamo a vedere come utilizzare al meglio lo strumento NTFS per comprimere file e cartelle in Windows 11.
Come usare Lo strumento di compressione file presente in Windows 11
Come comprimere un file in Windows 11
- Come prima cosa, vai sulla cartella dove è presente il file da comprimere, e con il tasto destro del mouse clicca su proprietà.
- Adesso in alto a destra clicca sul tab generale e clicca su avanzate
- Arrivati a questo punto, si aprirà una nuova finestra, clicca sull’opzione “ comprimi il file per salvare spazio sul disco”
- Come ultimo step, clicca su applica ed infine su Ok.
Come comprimere una Cartella in Windows 11
La procedura per comprimere una cartella in Windows 11 tramite lo strumento NTFS è la medesima.
- Vai sulla cartella che desideri comprimere, e con il tasto destro del mouse clicca su proprietà.
- Adesso in alto a destra clicca sul tab generale e clicca su avanzate
- Arrivati a questo punto, si aprirà una nuova finestra, clicca sull’opzione “ comprimere il contenuto per salvare spazio sul disco”
- Come ultimo step, clicca su applica ed infine su Ok.
Come comprimere un Drive in Windows 11
Il nuovo strumento di compressione file presente in Windows 11 ti consente di comprimere anche lo spazio sul tuo disco locale. Andiamo a vedere come fare:
- Per prima cosa fai click con il tasto destro del mouse al di sopra del disco locale che desideri comprimere. Seleziona l’opzione proprietà
- Adesso spostato al tab generali, selezionando l’opzione “comprimi questo disco per salvare spazio”.
- Adesso clicca su applica, ed infine su Ok.
Commenta per primo