Come comprimere un file PowerPoint su Windows 10

Come comprimere un file powerpoint su windows 10
Come comprimere un file powerpoint su windows 10

Più aggiungi informazioni alla tua presentazione in PowerPoint, più aumentano le sue dimensioni, soprattutto quando sono presenti video, audio e immagini. A causa dell’aumento delle dimensioni del file la presentazione potrebbe aprirsi più lentamente. L’altro problema dell’avere una presentazione di grandi dimensioni è inviarla via e-mail: date le dimensioni sarà impossibile inviarla via e-mail, anche se l’alternativa potrebbe essere quella salvare il file su OneDrive o GoogleDrive e poi condividere il link. Ma, se hai la necessità di inviare il file del tuo PowerPoint via e-mail, puoi comprimerlo. Il processo per ridurre la dimensione di uno o più file è chiamato proprio compressione e ora vedremo come fare.

Comprimere tutte le immagini di una presentazione PowerPoint

In questo tutorial vedremo come ridurre le dimensioni del file.  La prima procedura che faremo è quella di comprimere tutte le immagini.

  1. Apri una presentazione su PowerPoint.
  2. Clicca su una qualsiasi delle immagini nella presentazione.
  3. Verrai portato nella scheda Formato.
  4. Qui cerca l’opzione “Comprimi immagini”.
  5. Si aprirà una finestra di dialogo chiamata Comprimi Immagini.
  6. Qui vedrai due Opzioni di Compressione: “Applica solo immagini selezionate” oElimina aree ritagliate delle immagini”.
  7. Deseleziona la voce “Applica solo immagini selezionate” per applicare a tutte le immagini presenti.

Nella sezione “Risoluzione”, scegli l’opzione Posta Elettronica (96 ppi):le dimensioni del documento vengono ridotte al minimo per la condivisione. Conferma con OK per applicare le modifiche.

Collega un video alla presentazione PowerPoint

Se nella tua presentazione è presente un file video di grandi dimensioni, beh, dovresti rimuovere. Ad oggi giorno non serve più fare queste operazioni, YouTube ci può aiutare.

  1. Spostati nella scheda Inserisci e clicca sul pulsante Video – Video online.
  2. Nella finestra che si aprirà, dovrai inserire il link del video. I provider supportati sono: YouTube, SlideShare, Vimeo, Stream e Flipgrid.

Se hai un canale YouTube puoi caricare lì il video e condividerne il link. Il video puoi impostare come privato così potranno vedere solo le persone che hanno il link.

Spero che questo tutorial ti abbia aiutato a capire come comprimere le dimensioni di un file PowerPoint.

Informazioni su Dundi 1107 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.