Come Comprimere Un Video Su Android

Come comprimere un video su android
Come comprimere un video su android

Effettuare delle riprese con un cellulare usando il formato 4k è sicuramente un’esperienza magnifica, girando un video in 4k avrai la possibilità di catturare tutti i dettagli del posto, con una qualità elevatissima. Tuttavia, se devi condividere questo video all’interno dei tuoi social media, riscontrerai alcuni problemi, dovuti proprio dalle dimensioni che raggiungono questi video. In questi casi la migliore cosa da fare è quella di comprimere il video, oppure leggere la mia guida dedicata su: come inviare video di grandi dimensioni

Nella guida di oggi andremo a vedere in dettaglio come ridurre le dimensioni di un video attraverso l’utilizzo di un’app scaricabile dal play store. 

Comprimere un video su Android (Quale app scegliere?)

All’interno del play store ci sono centinaia di possibili app tra cui scegliere, alcune di esse saranno piene di pubblicità, mentre altre saranno a pagamento, ma tutto questo non è necessario, perché oggi per voi ho un app speciale da consigliarvi ed il suo nome è Video Compressor-Video to MP4.

Come potrete notare dopo averla installata, all’interno dell’app saranno presenti dei banner pubblicitari, ma non saranno molto invasivi. 

Per iniziare ad utilizzare l’app, installate l’app dal play store, dopo questa step, vi verrà mostrato un pop-up, chiedendovi il permesso di accedere ai vostri file media, accettate. 

Arrivati a questo punto, cliccate su compress, scegliete il video da comprimere, selezionate la percentuale di riduzione video che preferite ed infine cliccate su compress (comprimere). 

Questo è tutto, una volta completata questa operazione, avrete il vostro video, con dimensioni ridotte, salvato all’interno della cartella con nome “Video Compressor Video to MP4”, all’interno del vostro gestione file. 

Informazioni su Dundi 1340 Articoli
Ciao a tutti, sono un'appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.