
Grazie alla funzione “Trasmetti” di Google puoi condividere il tuo desktop attraverso il browser Chrome o Microsoft Edge. Google Cast è un protocollo che permette di inviare media come video e musica su smart TV e altoparlanti ed è integrato anche su Chrome e, considerando che Microsoft Edge è costruito su Chromium, funziona anche lì. Ciò significa che puoi condividere il tuo desktop con qualsiasi display abilitato a Chromecast.
Come trasmettere il desktop su una TV tramite Chromecast
Iniziando da Chrome, clicca sull’icona del menu con i tre puntini in alto a destra. Seleziona “Trasmetti” e dal menu a tendina “Fonti” e seleziona “Trasmetti Desktop”. Scegli adesso il dispositivo su cui vorresti trasmettere. Ecco fatto! Per interrompere la trasmissione clicca sull’icona della trasmissione nella barra degli strumenti e poi – nuovamente – sul dispositivo.
Come Trasmettere il Desktop con Microsoft Edge
Lo stesso identico processo vale anche su Microsoft Edge, con l’unica differenza che l’opzione di trasmissione si trova al menu “Altri Strumenti” e si chiama “Trasmetti elementi multimediali a dispositivo”.
Bene, in questo modo puoi trasmettere il tuo desktop Windows 11 su un display più grande senza bisogno di cavo HDMI! E la cosa migliore è che funziona tutto via browser. Potrebbero esserci dei lag – come è naturale che accada – ma rimane comunque un ottimo e semplice metodo per condividere il tuo schermo.
Commenta per primo