Come condividere lo schermo del PC Windows 11 su Chromecast

Come condividere lo schermo del pc windows 11 su chromecast
Come condividere lo schermo del pc windows 11 su chromecast

Grazie alla funzione “Trasmetti” di Google puoi condividere il tuo desktop attraverso il browser Chrome o Microsoft Edge. Google Cast è un protocollo che permette di inviare media come video e musica su smart TV e altoparlanti ed è integrato anche su Chrome e, considerando che Microsoft Edge è costruito su Chromium, funziona anche lì. Ciò significa che puoi condividere il tuo desktop con qualsiasi display abilitato a Chromecast.

Come trasmettere il desktop su una TV tramite Chromecast

Iniziando da Chrome, clicca sull’icona del menu con i tre puntini in alto a destra. Seleziona “Trasmetti” e dal menu a tendina “Fonti” e seleziona “Trasmetti Desktop”. Scegli adesso il dispositivo su cui vorresti trasmettere. Ecco fatto! Per interrompere la trasmissione clicca sull’icona della trasmissione nella barra degli strumenti e poi – nuovamente  – sul dispositivo.

Come Trasmettere il Desktop con Microsoft Edge

Lo stesso identico processo vale anche su Microsoft Edge, con l’unica differenza che l’opzione di trasmissione si trova al menu “Altri Strumenti” e si chiama “Trasmetti elementi multimediali a dispositivo”.

Bene, in questo modo puoi trasmettere il tuo desktop Windows 11 su un display più grande senza bisogno di cavo HDMI! E la cosa migliore è che funziona tutto via browser. Potrebbero esserci dei lag – come è naturale che accada – ma rimane comunque un ottimo e semplice metodo per condividere il tuo schermo.

Informazioni su Dundi 1267 Articoli
Ciao a tutti, sono un'appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.