Come convertire DVD in MP4, AVI, DivX, ecc con il miglio DVD Ripper

Come convertire dvd in mp4 miglio dvd ripper
Come convertire dvd in mp4 miglio dvd ripper

Digiarty WinXDVD è un programma per rippare (cioè copiare) il contenuto del DVD che può essere un film, concerto e ecc. Senza questi strumenti non lo puoi fare in quanto sono protetti da una tecnologia che impedisce all’utente di copiare qualsiasi file per non far distribuito illegamente. Tranquillo, se lo fai per l’uso personale non vai incontro a nessun tipo di sanzione. Ad esempio chi è cinefilo, cioè appassionato di cinema, e compra i DVD dei film, gli vuole conservare più a lungo possibile per guardare anche quando sarà anziano. Come saprai, ogni volta che si utilizza il DVD, si consuma e si grafia e a lungo andare può portare al non funzionamento o semplicemente può anche rompersi distraendoci. La soluzione? fare il backup e conservare il nostro DVD in un posto più sicuro.

Il DVD video utilizza un suo formato video che dev’essere convertita in un altro formato video come MP4 per essere visualizzabile su tutti i dispositivi senza problemi. Per convertire il DVD in MP4, H.264, AVI, HEVC, MPEG, MOV, M2TS e per i dispositivi come iPhone, smartphone, Xbox, PS4 e ecc andremmo ad utilizzare WinX DVD Ripper. Questo software sfrutta la tecnologia Intel QSV e NVIDIA (CUDA) NVENC per copiare molto più velocemente il contenuto del DVD rispetto ai programmi simili.

Come convertire un DVD in MP4

Scarica WinX DVD Ripper gratuitamente che è disponibile per Windows e Mac e procedi con l’installazione. Ora apri e tutto quello che devi fare è inserire il DVD nel lettore e cliccare su Disc. Nella finestra che ti aprirà lascia selezionato Auto Detect e conferma cliccando su OK.

Ora devi semplicemente decidere cosa vuoi fare e per quale dispositivo voi effettuare il Backup. Ad esempio da DVD Backup puoi fare in modo di creare un immagine ISO, creare una cartella, fare la copia completa o selezionare il video e audio che vuoi esportare. Decidiamo di proseguire con quest’ultima soluzione, seleziona l’opzione Main Title Content Copy e vai avanti cliccando su OK.

In questa schermata vediamo di analizzare tutte le opzioni messe a nostra disposizione da WinX DVD Ripper .

  1. Nel mio caso il DVD contiene un titolo, se a te compaiono altri, deseleziona le parti che non intendi esportare.
  2. Se il film è multi-traccia seleziona l’audio che vuoi esportare.
  3. Tornando al punto uno, se hai deciso di esportare 7 titoli e il DVD contiene 10, spunta questa voce per ottenere un video unico.
  4. Puoi aggiungere tutti i sottotitoli che vuoi.
  5. Da Edit puoi eseguire alcune modifiche sul video come aggiustare l’audio, tagliare una parte, aggiungere i sottotitoli e decidere la posizione e molto altro.
  6. Puoi tornare alla finestra precedente per scegliere altri formati dell’esporto.

Una volta che hai settato tutto, non resta che cominciare con il backup. Se hai eseguito delle modifiche dalla parte destra puoi guardare il risultato. Visto che durante l’esporto il software utilizza tutte le risorse del computer sopratutto il CPU che di conseguenza rallenta il PC, puoi decidere quanti Core vuoi far utilizzare al programma per utilizzare anche il computer in modo normale. Ora non ti resta che selezionare dove vuoi salvare e poi cliccare su RUN.

Cos’altro può fare?

Converti da DVD per iPhone / iPad / Android / Tab / Smart TV
Fai il backup del DVD per i dispositivi portatili e Smart TV come: DVD-iPhone (X / 8/8 Plus / 7/7 Plus / SE / 6S), iPad (Pro / mini 4 / Air 2), Apple TV, iPod, Google (Chromecast, Nuovo Nexus 7), HTC One (M8), Samsung (bordo Galaxy Note 8 / S8 / Nota 7 / S7), Huawei Mate 10, Microsoft (WP8, Superficie, Xbox) / PS4), Fujitsu, ecc.

Clona DVD a ISO e copia DVD
La funzionalità di copia DVD integrata supporta il disco DVD completo di clone 1: 1 con l’immagine ISO e la cartella DVD. Permette inoltre di copiare i contenuti del titolo principale / completo del DVD in file MPEG2 con qualità video senza perdite e audio Dolby audio AC3 / DTS 5.1 canali. L’intero processo richiede solo 5 minuti! (Il tempo di conversione dipende anche dalla velocità del driver della CPU e del DVD.)

La modifica del DVD non è mai stata così semplice
WinX DVD Ripper dispone anche di un editor video per ritagliare il video, per rimuovere i bordi e l’area indesiderati, tagliare più parti nel video e unirgli in un unico video, aggiungere tutti i sottotitoli con il formato SRT e molto altro.

WinX DVD Ripper Platinum è ompatibile con Mac e  Windows 2000, 2003, XP, Vista, Windows 7, Windows 8/8.1, Windows 10 | (32 & 64 bit)

Scarica per Windows

Scarica per Mac

Informazioni su Dundi 1038 Articoli
Ciao a tutti, sono un ragazzo appassionato di molte cose, soprattutto dall'informatica e dalla musica metal. Tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, se non capite qualcosa, basta che commentiate l'articolo e vi aiuterò.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.