Come convertire un video di Youtube in MP3 ?

Come convertire un video di youtube in mp3
Come convertire un video di youtube in mp3

Hai necessità di scaricare un video da Youtube? Oppure vuoi che il tuo youtuber preferito ti faccia compagnia durante un viaggio in auto senza consumare i giga o avere antipatiche interruzioni dovute alla connessione dati? Per tutte queste necessità e non solo hai bisogno di un convertitore da Youtube in mp3.

Tutto il bello di Youtube a portata di mano

Dal 14 febbraio 2005, giorno di nascita di Youtube, il mondo dell’intrattenimento è cambiato per sempre. Da quel giorno notizie, videoclip, musica, cortometraggi, dirette live con possibilità di interazione tra gli utenti sono entrati in maniera virale negli schermi dei nostri dispositivi come mai era successo prima. Una piattaforma che ha consentito ad ognuno di noi di crearsi il suo broadcast personale in base alle proprie passioni, ai propri gusti e alle tendenze del momento. Oltre a ciò a consentito a tantissime persone con grandi passioni di avere una “vetrina” dove farsi conoscere.

Alcuni limiti alla piattaforma

A questa incredibile piattaforma, però, un limite dobbiamo riconoscerlo. Su Youtube non è, infatti, possibile scaricare alcun file. Un limite non da poco per chi vuole scaricare la traccia di videoclip per realizzare la propria compilation personale oppure per far diventare una canzone la suoneria del proprio telefonino. Ma niente panico, in soccorso di tutti sono arrivati alcuni siti che trasformano i video Youtube in mp3. Non male vero? Ora non resta che scegliere il video che vorrete scaricare e seguire le facili indicazioni che vi proponiamo di seguito.

Come usare un convertitore Youtube mp3

L’utilizzo di un convertitore Youtube è davvero molto semplice ed alla portata di tutti. Basterà andare sulla piattaforma di video sharing che tutti tanto amiamo e ricercare il video che vogliamo scaricare. Una volta trovato, bisognerà copiare il link per esteso di quest’ultimo (per intenderci quello che inizia con www) ed andare sulla pagina web del convertitore Youtube mp3. Ora non servirà che incollare il percorso che abbiamo appena copiato nell’apposito box, dare conferma del tutto con il tasto avanti o con invio ed attendere che parta il download automatico. Et voilà! Tutto fatto. D’ora in poi hai imparato come scaricare musica da youtube.

Informazioni su Dundi 1080 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.