Come copiare (rippare) DVD su PC gratuitamente

Winx dvd ripper come copiare rippare dvd su pc gratuitamente 1
Winx dvd ripper come copiare rippare dvd su pc gratuitamente 1

Oggi vediamo come copiare un DVD protetto su PC. Tutti i CD musicali, DVD che contengono film, videogiochi o altro che sono in vendita nei diversi negozi hanno una protezione per impedire all’acquirente di copiare il contenuto e magari di distribuire illegalmente. Visto che hai cercato questa guida significa che hai provato con il classico copia e incolla ma non ha funzionato. Sappiamo benissimo quant’è delicato la superficie del CD/DVD, basta un graffio per rendere inutilizzabile. Forse per questo che hai pensato di conservare il contenuto nel computer e non utilizzare ogni volta il supporto originale. Rippare un DVD video su computer, chiavetta USB o hard disk esterno è facile se utilizzi programmi giusti come WinX DVD Ripper che è disponibile sia per Windows che Mac.

Winx dvd ripper come rippare un dvd
Winx dvd ripper come rippare un dvd

WinX DVD Ripper

L’utilizzo di questo software è semplice e si possono rippare DVD per avere la coppia ad esempio di un film sul computer in diversi formati come la più utilizza MP4 e compatibile con diversi dispositivi come iPhone, Playstation, tablet e altro.

Procedi scaricando gratuitamente WinX DVD Ripper cliccando su “Get Giveaway License” e successivamente con l’installazione. Il programma per adesso non è disponibile in inglese ma non è un problema in quanto è facile da utilizzare e poi in questi passaggi vedremo tutto dettagliatamente per avere la copia del DVD originale.

Scarica winx dvd ripper gratuitamente
Scarica winx dvd ripper gratuitamente

Guida veloce per copiare (rippare) DVD con WinX DVD Ripper

Passo 1: Apri WinX DVD Ripper, clicca su Disc e seleziona il lettore DVD.

Passo 2: Scegli come vuoi copiare e il formato che vuoi ottenere in uscita.

Passo 3: Clicca su Run per cominciare a copiare/rippare DVD velocemente su PC.

Copiare rippare dvd su pc
Copiare rippare dvd su pc

Se vuoi una guida dettagliata del programma continua a leggere questo articolo.

Cominciamo dall’inizio. Inserisci il DVD nel lettore e successivamente premi su Disc. Qui da Select the source DVD disc devi semplicemente selezionare da quale lettore vuoi rippare il DVD, se hai inserito solo una verrà selezionata automaticamente e clicca su OK per procedere.

Winx dvd ripper come avere copia del dvd
Winx dvd ripper come avere copia del dvd

In questa schermata hai imbarazzo di scelta tra i diversi formati che potresti ottenere in uscia. Naturalmente puoi clonare il DVD intero così com’è cliccando su DVD Backup e selezionando l’opzione che fa per te.

Main title content copy: puoi selezionare le trace video e audio che vuoi copiare dal DVD.

Full title copy: esporta audio, video ed eventuali sottotitoli.

Clone DVD to ISO image: Otterrai un file iso che conterrà tutto quanto. Puoi aprire, se stiamo parlando di un film, con VLC.

Clone DVD to Folder: Ripperai il DVD in una cartella.

In questa guida ti farò vedere come ottenere video con il formato MP4. Clicca su General Profiles e poi su MP4 video e conferma la scelta con OK o doppio clic.

Winx dvd ripper convertire dvd in video
Winx dvd ripper convertire dvd in altri formati video

Ora da qui possiamo decidere ad esempio quale traccia audio (che sarebbe la lingua) esportare dal DVD così come i sottotitoli. Poi scegliere la cartella dove salvare da Destination Folder. Cliccando su play nel lettore che sta sulla destra potrai vedere l’anteprima. Sotto ci sono opzioni che accelerano la conversione che puoi lasciare così com’è oppure setare a tua piacimente ad esempio il numero dei core del CPU che intendi utilizzare. Di default sono settati tutti quelli disponibili per rippare più velocemente il DVD, ma se nel fra tempo vuoi utilizzare il PC per qualcos’altro allora puoi dimezzare il numero.

Winx dvd ripper esportare audio dal dvd video
Winx dvd ripper esportare audio dal dvd video

Ora invece vediamo come aumentare  diminuire la qualità del video che stiamo esportando dal DVD. Clicca sull’ingranaggio per aprire questa finestra. Come puoi vedere puoi settare informazioni che riguardano il video e audio. Naturalmente con i valori alti hai una qualità migliore maggiore, ma questo significa anche che il file avrà una dimensione superiore.Winx dvd ripper settare parametri

Winx dvd ripper settare parametriPer finire parliamo del piccolo video editor incorporato, certo non potrai fare chissà quali tipi di modifiche ma almeno ti mette a disposizioni strumenti più comuni, vediamo quali. Per attivare basta cliccare Edit.

General: puoi aumentare il volume.

Subtitle: puoi aggiungere nuovi sottotitoli o cambiare la posizione di quelli esistenti.

Crop e Expand: Puoi ritagliare una scena nel video.

Trim: puoi tagliare il pezzo del video che ti interessa.

Winx dvd ripper modificare video
Winx dvd ripper modificare video

Per rippare il DVD dopo aver settato tutto non ti resta che cliccare su RUN e dopo qualche minuto avrai il backup.

Conclusione
Sviluppato da WinXDVD, WinX DVD Ripper è una soluzione di alta qualità sia per utenti occasionali che professionisti per rippare  qualsiasi tipo di DVD creando immagini ISO / cartella DVD o convertendo in diversi formati. Inoltre, l’accelerazione hardware della GPU / CPU rende più veloce il ripping dei DVD mantenendo nello stesso tempo la migliore qualità audio/video in uscita.

Informazioni su Dundi 997 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.